| Autore |
Discussione  |
|
|
finanza
Advanced Member

Città: Verona
396 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2007 : 13:12:49
|
Ciao ragazzi sono tornato!! Sono passato da ubuntu edgy a fedora core 6 nella speranza (molto fievole) che mi riconosca il modem e per provare l'aiglx!
Come previsto il modem non me l'ha riconosciuto e in piu` non mi riconosce la scheda audio (integrata)...Avete qualche idea su come farla andare??
Secondo problema: non va l'aiglx!! Per farlo funzionare bisogna fare una certa procedura o e` la scheda video che non la supporta(gforce go 6200)??
Grazie per la pazienza!! Ho come l'impressione che non sara` l'ultima discussione su linux...
|
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2007 : 16:25:40
|
Posta il modello esatto del modem, mentre per la aixgl dovresti dirci che guida hai seguito, se c'è il 3d e se xorg.conf è configurato a dovere  |
 |
|
|
finanza
Advanced Member

Città: Verona
396 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2007 : 19:28:39
|
e` un conexant "hdaudio soft v92 data fax modem with smartcp", la scheda audio e` integrata.... Per l'aiglx ero convinto che una volta installato il SO sarebbe partita ma forse non e` cosi.... L'unica cosa che ho fatto e` installare fedora Vi premetto che non ho proprio idea di come configurare l'hardware...ho gia` lavorato su shell all'universita` ma su pc gia` configurati!! |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2007 : 23:15:56
|
Da quanto ho visto il tuo modem non è supportato dagli Eciadsl:
htt*://eciadsl.flashtux.org/modems.php
Per la configurazione del modem non posso aiutarti molto, il mio attacco è diretto e non utilizzo modem usb  Un consiglio che ti dò è di comprarti un Router, in questo modo puoi mandare a quel paese questi maledetti modem, che fanno le bizze con Linux, ovviamente ti conviene farlo solo se sei realmente convinto di cambiare SO non vorrei farti "buttare" soldi.
Per l'aixgl è improbabile che parta da sola, a partire da Xorg 7.1 se non erro è già incorporata, devi solamente installare Beryl e modificare Xorg.conf in maniera corretta, su Google ti ho trovato questa guida, vedi se riesci a configurarla anche se senza connessione è un pò complicato:
htt*://[www].lugania.org/wiki/doku.php?id=howto:dev:beryl.e.aixgl
Per la scheda Audio hai controllato il volume in alsamixer ? |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2007 : 23:25:35
|
Citazione:
e` un conexant "hdaudio soft v92 data fax modem with smartcp",
Ancora con sto winmodem...Ripeto:
htt*://notrace.it/Forum2/topic.asp?TOPIC_ID=8307
Se voi far andare quel modem devi usare i driver della conexant.
htt*://[www].linuxant[.com]/company/
|
 |
|
| |
Discussione  |
|