| Autore |
Discussione  |
|
|
Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2007 : 12:52:19
|
Uso Ubuntu perchè mi piace e lo preferisco allo "standard M$", perchè mi fa sentire "diverso" e non dipendente dal software di Bill... Purtroppo però devo conservare il mio XP perchè per motivi di lavoro ho la necessita di lavorare sotto Windows... Ora però vorrei porvi la seguente domanda: che software consigliate per Ubuntu per virtualizzare un altro sistema operativo? Insomma, un po il lavoro che fa VirtualMachine per M$... Amici miei mi hanno consigliato vmware o xen, voi che dite?
|
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2007 : 13:08:59
|
Direi VMware, personalmente non l'ho mai provato (Non ho bisogno di emulare Windows) ma in rete si trovano molte informazioni utili, comunque trovo più efficace il Dual-Boot con Windows se non hai un PC molto potente, se invece lo hai potente bè che dire prova a facci sapere come và  |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2007 : 13:13:22
|
A partire dal kernel 2.6.20 è stato introdotto un modulo per la virtualizzazione,KVM, basato su qemu, in questo modo le performance e l'uso dovrebbero trarne dei giovamaneti.Si può anche installare su versioni del kernel meno recenti, utilizzando una patch.
I siti di riferimento:
htt*://kvm.qumranet[.com]/kvmwiki
La patch:
htt*://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=180599
|
 |
|
| |
Discussione  |
|