NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Linux/Unix
 Che file system?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

finanza
Advanced Member

Città: Verona

396 Messaggi

Inserito il - 31/01/2007 : 10:58:56  Mostra Profilo
Ciao a tutti!
Finalmente sto per installare linux (fedora) e visto che so che ci sono parecchi tipi di file system per questo OS mi chiedevo se c'era qualcuno che per uso personale me ne poteva consigliare uno per la partizione di root da 8GB.
Spero non sia una domanda stupida nel caso di una partizione così piccola ma windows insegna che ci può essere una bella differenza tra 2 tipi di file system.
Inoltre visto che terrò anche windows può causare problemi tenere un unica partizione di swap FAT32??
Grazie anticipatamente!

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 31/01/2007 : 12:23:31  Mostra Profilo
La partizione di swap di linux di solito e` formattata swap e non con altri file-system (tra l'altro non so se si puo` mettere lo swap su un altro tipo di file-system)

Per quanto riguarda il file-system da usare per /, non mi sembra che ci siano differenze tra reiser e ext3 (xfs non l'ho mai usato). Da quello che so, uno e` un po' piu` performante con i file grandi, l'altro con quelli piccoli. Non penso ci siano differenze evidenti per un uso "domestico".
Usa quello che ti propone l'installer.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,12 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000