| Autore |
Discussione  |
|
|
morganbluvertigo
Average Member

Città: torregrotta
86 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2007 : 21:31:53
|
ciao a tutti!volevo fare il cambio da windows, causa pagamento della tassa al sovrano bill,a linux!il problema è che nn so se sono pronto a saper istallare linux sul mio computer!ho delle domande da fare? quando installo linux devo installare anche tutti i driver? si può giocare anche con linux? è facile da installare? se potete aiutarmi meglio per favore fatelo!!nn voglio più regalare soldi alla microsoft!
|
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2007 : 23:43:47
|
ti posso consigliare una distribuzione molto vicina al sistema win che ho provato ed utilizzo come sistema operativo alternativo al mio XP. La distro in questione si chiama Knoppix 5.0.1 è molto intuitiva e superato il primo scoglio che è la connessione tutto poi è abbastanza semplice. Knoppix ha un pacchetto programmi di dotazione molto completo con grafica, office,player ecc.,funziona da CD ma può essere installata facilmente riconosce moltisimo hardware pertanto il lavoro di configurazione è molto limitato(nella mia configurazione nullo, ha riconosciuto tutto) Se invece vuoi impegnarti un pochino di più potresti installare Ubuntu anche perchè nel forum gli spe*******ti non mancano. Ciao.
|
 |
|
|
morganbluvertigo
Average Member

Città: torregrotta
86 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2007 : 02:08:45
|
sapresti aiutarmi passo passo?nn so da dove cominciare! prima di disinstallare windows cosa devo fare? e poi come devo installare linux? devo salvare i dati che ho su windows? e poi quello che mi hai consigliato tu è sempre linux? scusami per le mie domande da principiante assoluto posso prendere il tuo contatto msn così se puoi mi aiuti meglio? |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2007 : 14:51:16
|
Non serve che disinstalli windows, l'unica cosa che devi fare è ritagliarti uno spazio libero su hd, 10 giga sono più che sufficienti per iniziare, poi, nel caso di distro come ubuntu, l'installazione è semplice e tutta grafica. Digli solo che vuoi mettere il sistema nella spazio che gli hai dedicato e lascia fare a linux le varie partizioni. Poi con il tempo e un pò di esperienza portati fare tu tutto manulamente :D |
 |
|
| |
Discussione  |
|