ciao a tutti... vorrei chiedevi una mano per un "piccolo" spero problema. Ho comprato una scheda madre asus P4PE con cpu C 1800 e scheda video tnt2.... Ho montato il PC da solo, e quando sono andato ad attaccare il monito... niente!!! il monitor dice che non c'è segniale!!! ho controllato + volte tutti i componenti, e sembrano intallati bene. L'unica cosa che mi sembra strano è che non ho trovato scritto di settare in alcun modo la MB..... in pratica la scheda madre l'ho lasciata tutta di default... Qualcuno saprebbe dirmi da che può dipendere?? Grazie a tutti
In ke slot hai montato la sk video? PCI o AGP? Quando hai inseriro la sk video hai forzato un po' (e sentito un TAC) per assicurarti ke fosse entrata bene nello slot! Le skede PCI e AGP spesso sembrano entrate nello slot ma in realtà non lo sono! Solitamente si deve forzare un po' e sentire il TAC di cui sopra! In ogni caso... attacca a quella tua sk video un altro monitor (ke sai essere funzionante)! Se il monitor si accende allora era un problema con l'altro monitor! Se il monitor non ha segnale... o non hai collegato la sk video bene oppure è difettosa la sk video. I settaggi del BIOS poi li devi impostare in base alle tue esigenze! É logico, poi, ke tu abbia lasciato il BIOS di defoult! Se non ti accende e il monitor e quindi non puoi visuliazzere neppure il BIOS come fai a settarlo, appunto? Ciao!
Ti ringrazzio, per i consigli. Ho fatto delle prove, e credo dipenda dalla sheda medre... La scheda video è AGP. Il monito sono sicuro che funziona ( è lo stesso che sto usando ora con un'altro pc) Ho inserito bene la scheda video.... sentendone anche troppi di clik e ho provato a montare un'altra scheda video che funziona di sicuro ( geforce4 ti4200) e purtroppo il risultato è sempre lo stesso.... cmq ancora grazie ciao