NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Windows ME - apprizione di unita' disco non defini
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

poppy1967
Starting Member

Città: Paderno Dugnano

5 Messaggi

Inserito il - 27/03/2003 : 16:10:34  Mostra Profilo
Ho appena completato l'installazione di ME su una cheda madre kudoz 7e/333-a con processore athlon. Il problema consiste nel fatto che quando vado nelle risorse del computer vedo i dischi C: e D: (che ho definito io) ed un disco E: (che magicamente ha definito lui). Premetto che se parto con un disketto dos non vedo il fantomatico disco E: e che tutti i driver sono aggiornatissimi. Help me please. Grazie.

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 27/03/2003 : 23:08:43  Mostra Profilo
Non ho capito nulla!

gibi

Torna all'inizio della Pagina

poppy1967
Starting Member

5 Messaggi

Inserito il - 28/03/2003 : 18:45:23  Mostra Profilo
Cerco di chiarire: ho un hard disk da 20Gb suddiviso in due partizioni che sono C: (5Gb) e D: (15Gb). Fino a qui ci siamo ???
Quando esploro le risosre del computer con Windows ME me ne fa' vedere 3, e piu' precisamente: C: (5Gb), D: (15Gb) ed E: (5Gb). Il bello e' che quella partizione E: non esiste fisicamente sul disco!!! I files in essa contenuti sono gli stessi di C: quindi, a me sembra, che E: sia una copia inventata da Windows ME di C:.

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 28/03/2003 : 22:23:18  Mostra Profilo
Non so ke dirti! Quando avevo ME non mi sono mai capitate cose del genere! 6 sicuro/a di non aver pasticciato con la crazione della partizione o col programma per partizionare? Cmq... butta il ME e se vuoi usare sempre win usa XP Pro + SP1! Non si impalla mai! Ciao!

gibi

Jenjo
Average Member

79 Messaggi

Inserito il - 30/03/2003 : 22:31:25  Mostra Profilo
già ke siamo in tema, come mi consigliate di fare una partizione senza fare danno?
PS: rispondo al forum (o almeno ci provo) nn è ke impostando C hai messo come lettera iniziale C: e lettera finale E:?
nn so ke dire ;o)
CIAO ;o)

Jenjo03

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 30/03/2003 : 22:59:05  Mostra Profilo
Per creare la partizione... o la crei al momento in cui stai formattando (avviando l'installazione da CD e non con disco di avvio) oppure usi programmi tipo Partition Magic! Ciao!

gibi

poppy1967
Starting Member

5 Messaggi

Inserito il - 31/03/2003 : 09:51:46  Mostra Profilo
Per gibi: il partizionamento e' stato fatto con fdisk (Non esagero ma ne avro "fatti" almeno 200). Sull'affidabilita' di ME ho anch'io qualche riserva. Mi sto organizzando con un'altro hard disk per fare altre prove di installazione. Se riesco a ricreare ed identificare il problema vi tengo informati.
ps. ho assemblato,preparato e sistemato decine di computer, sta cosa mi fa veramente impazzire...

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 31/03/2003 : 12:18:01  Mostra Profilo
Scusa ma... perké usare l'fdisk? Quando vai ad installare un SO (sistema operativo) NON usare il disco di avvio (o disco di rirpistino)! Nel bios dai come comando quello di rilevare come 1^ drive o boot NON il floppy ma il lettore CD rom. Inserisci il CD, salvi le impostazioni, riavvii e il CD fa tutto da solo! Formatta, ti kiede quante e da quanto vuoi le partizioni, su quale installare il SO... e poi è tutto automatico! In questo modo fai 1^! Ciao!

gibi

Jenjo
Average Member

79 Messaggi

Inserito il - 31/03/2003 : 14:49:45  Mostra Profilo
Grazie!;o)
la prossima volta ke formatto ci faccio un pensierino ;o)
CIAO;o)

Jenjo03

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 31/03/2003 : 20:43:55  Mostra Profilo
quote:

Scusa ma... perké usare l'fdisk? Quando vai ad installare un SO (sistema operativo) NON usare il disco di avvio (o disco di rirpistino)

ciao
scusa gibi ma il ME ha l'utilità per partizionore? io so ke si può fare con l'NT 2000 e xp da quello ke ne so con il 95-98-ME bisogna accontentarsi di fdisk oppure utilizzare software di altre parti

Trunks

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 01/04/2003 : 00:33:21  Mostra Profilo
Il ME non lo uso da quando è uscito XP Pro! Non ricordo bene! Se non sbaglio c'è la possibilità di partizionare! Se mi sbaglio... correggetemi! Errare humanum est! Ciao!

gibi

PIESSE: come alternativa all'fdisk, però, c'è sempre partition magic!

poppy1967
Starting Member

5 Messaggi

Inserito il - 16/04/2003 : 22:16:50  Mostra Profilo
Ciao a tutti.
Ho risolto il problema!!!
Ho buttato ME ed installato 98se. Non ho piu' problemi ed il tutto funziona che e' un piacere. Mi rimane il rammarico di non aver riprodotto e capito il problema ma a questo punto... chi se ne frega.
Adios e... alla prossima.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000