| Autore |
Discussione  |
|
|
Manuela
New Member

20 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2006 : 11:40:09
|
Ho trovato nella cartella Temp di Windows 98 una nuova icona che non c'è mai stata: MSDOS.SAV165c. Selezionandola e aprendo Proprietà scopro che è un file in sola lettura e "nascosto", di 1,64 KB e di creazione 30 ottobre 2006. Se clicco su "Elimina" esce la scritta: "Il file MSDOS.SAV165c è un file di sistema. La rimozione di questo file potrebbe impedire il corretto funzionamento del computer o di qualche applicazione. Spostare nel cestino?"
Tutti segnali che mi fanno pensare ad un virus o trojan o qualcosa di simile che non è certo un bel regalo. Sbaglio? Eppure una ricerca su Internet non mi ha dato risultati. Eseguendo "Regedit" e "Msconfig" non l'ho trovato. Chi ne sa qualcosa? E se è un virus o affini, quali danni porta al pc e soprattutto che mezzo c'è per debellarlo? Grazie infinite! Manuela
|
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2006 : 13:13:49
|
Win 98 non lo uso da tempo ma mi sa che sia effettivamente un file di sistema. Per sicurezza: Posta un log di Hijackthis(sez. download) metti il programma in un cartella dedicata in c:\programmi\Hijackthis lancia e clicca il tasto"do a system scan and save a log file. otterrai un file di testo che dovrai postare secondo le regole del forum: htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255 Ciao. |
 |
|
|
Manuela
New Member

20 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2006 : 01:24:23
|
Ti ringrazio tanto delle tue indicazioni. Ora il problema però è un altro: avevo preso nota di quanto mi hai spiegato per metterlo in pratica appena ne avessi avuto il tempo, quando, controllando nella cartella Temp, ho scoperto che il file in oggetto non c'era più! Non so come sia successo, io non ho fatto nulla se non cancellare i file temporanei di Internet! Insomma se ne è andato da solo... Diciamo quindi che il problema non c'è più, anche se sarei curiosa di sapere come e perchè... Quel poco che so di pc lo so proprio grazie alla mia voglia di sapere.... Cmq ti ringrazio ancora. Ciao! Manuela |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2006 : 02:29:07
|
Non mi risulta che il Windows trasferisca file di sistema nella cartella "temp" (o tmp), forse nella cartella "cache" (vabbè, quando funziona bene..), probabilmente era un applicativo che aveva creato quel file, al riavvio (o dopo le "pulizie di primavera") è sparito, quindi niente di inquietante a prima vista, ma segui il consiglio di Michal e posta il log di hijackthis, un controllo in più male non può fare..
Ciao |
 |
|
| |
Discussione  |
|