| Autore |
Discussione  |
|
|
MarioA88
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2006 : 21:09:53
|
|
Ciao a tutti...volevo kiedervi una cosa...siccome sul mio TRAVELMATE 2502LMi ho avuto non uno ma più problemi,volevo togliere definitivamente la SUSE 10.0 dal mio computer(ce l'ho partizionato,con WINXP e SUSE 10.0),ma sembra non voler andar più via!ho messo il cd di win98 l'ho fatto partire e ho messo DOS,scrivo il comando "fdisk|mbr" e mi da come ritorno che il disco è protetto...e mi da se voglio anullare,traslasciare o riprovare...cosa devo fare per cavar la suse?perchè sono stato veramente deluso dal sistema e dalla scarsa presenza di forum sulla rete.Adesso voglio passare definitivamente ad UBUNTU che è molto famoso per i suoi ricchi forum in rete..AIUTATEMI!
|
|
|
Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2006 : 21:13:16
|
Beh, è normalissimo che tu non possa eliminare la partizione con il cd di win98: lui non può riconoscere il file system ext2 o ext3 di linux 
Se tu comunque non vuoi rimuovere la partizione ma bensi sovrascriverla con ubuntu, beh...la procedura è semplice:
metti su il cd di ubuntu, fai partire il boot da cd ed in fase di installazione selezioni la partizione dove c'è suse sovrascrivendola  |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2006 : 00:14:37
|
Fai come dice Zambegas, ma installa Kubuntu (ha KDE come la Suse), sul sito di scaricamento hai tre versioni. la desktop, la alternete e la server, io ho sempre installato con la "alternete", ma forse è solo soggettivo, non usare la server se non vuoi un "server", mi sembra chiaro 
Ciao. |
 |
|
|
Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2006 : 08:44:51
|
| che differenze ci sono tra la home e la alternete? |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2006 : 13:39:53
|
La home non esiste, c'è la desktop :P La altrnate differisce per un maggior numero di opzioni in fase di installazione.
htt*://releases.ubuntu[.com]/6.10/ |
 |
|
| |
Discussione  |
|