ciao sn di nuovo qui...ma è da ieri ke ogni tanto mi si apre la finestrella di Comodo dv ci sn scritte quetse cose: Details Applicatin svchost.exe Local IP:87.10.194.54 Port:ntp(123)-UDP Parent service:exe Send to COMODO for analysis
poi tra le varie cose in basso ci sono sempre le solite 2 opzioni ed io clicco sempre su DANY. P.S.ho visto ke ci sn altre persone ah avere questo virus (svchost.exe) e cosi mi sn preoccupava...nn vorrei ke me lo sn beccata ank'io....
Il file Svchost.exe, si trova nella cartella c:\windows\System32\, all'avvio del computer verifica la porzione del Registro di sistema relativa ai servizi e redige un elenco di servizi da caricare. È possibile che più istanze di Svchost.exe vengano eseguite contemporaneamente. Ogni sessione Svchost.exe può infatti contenere un gruppo di servizi e possono essere eseguiti servizi diversi a seconda di come e dove è stato avviato il file Svchost.exe. Questo consente un controllo e un debugging migliore. Questo programma è importante per il funzionamento stabile e sicuro del pc e non deve essere terminato.
Lo stesso eseguibile può in alcuni casi essere utilizzato da maleware per installare trojan ma, generalmente si trova in un'altro percorso(es. c:\windows\svchost) che viene rilevato nel log di Hijackthis. Spero di essere stato chiaro.
Se non hai alcun problema di virus o altro certamente no. Se vuoi trovare il pelo nell'uovo assicurati che l'eseguibile da autorizzare sia nel percorso giusto: C:\windows\System32\Scvhost.exe Ciao.