ciao a tuti mi sono beccato una sorta di virus malefico....praticamente accendo il pc e mi esce una finestrella
svchost.exe- Errore di applicazione
Si è verificato l'errore di exception eccezione software sconosciuta (0xc0000409) nell'applicazione alla posizione 0x5bc7a3c0.
Oppure mi da un errore con explorer.exe. Il computer dopo la fiestra inizia a rallentarsi e a dare altri problemi, mentre se esce l'errore di explorer io dico ok poi scompiono le icone, riappaiono e compare di nuovo l'errore all'infinito. Ho fatto la scansione con Norton,Ewido ed e-scan e alcuni virus non me riescono ad eliminare..[.com]e ad esempio TrojanCliker ed un altro che è Hijacker.Agent.hz. Vi allego anche il mio log.....premetto che non sono un genio del pc dunque non mi massacrate con risposte criptiche grazie mille in anticipo a tutti.
ps non posso analizzare in automatico il log sul sito perchè non so il motivo ma il sito non mi funziona più
Complimenti per la collezione di virus, trojan ecc. Fixa R3 - Default URLSearchHook is missing O2 - BHO: Class - {A5A140D0-D666-03E5-F341-F1D8F860F385} - C:\WINDOWS\dlpeu1.dll (file missing) O4 - HKLM\..\Run: [Olympic] C:\Documents and Settings\User\Dati applicazioni\sgrunt\IE4321.exe O4 - HKLM\..\Run: [Systems] C:\WINDOWS\system32\spoolsvc.exe O4 - HKLM\..\Run: [aouei] C:\Documents and Settings\User\Dati applicazioni\ratorefaci\sysrtmvs.exe O15 - Trusted Zone: [www].softlab.name O15 - Trusted Zone: [www].xxx-content.name trova ed elimina cartella e file seguendo il percorso: C:\Documents and Settings\User\Dati applicazioni\sgrunt\IE4321.exe C:\WINDOWS\system32\spoolsvc.exe C:\Documents and Settings\User\Dati applicazioni\ratorefaci\sysrtmvs.exe dopo questa parte facile devi debellare Linkoptimizer: Utilizza questi due tool: link diretto lomozon htt*://pcalsicuro.phpsoft.it/FixGrom.exe link diretto tool sYmatet da utilizzare in mod. provvisoria. htt*://[www].mytempdir[.com]/988986 e speriamo. Ciao.
ho rilanciato una scansione di eScan e mi dice che il nome dell'unico virus presente attualmente sul pc è:
Trojan-Cliker.Win32.Small.kj
Michal scusa se scrivo ora ma non so perchè ma prima non riuscivo a scrviere mi diceva password non valida. Per fixare sono capace ma ho 2 problemi:
Come faccio a rimuovere i file....io non li trovo quei percorsi, dentro la cartella User non ho quella cartella che mi dici tu...e da cerca file nella barra di menu non li trovo quei 3 file.
IL primo link che mi hai dato sul mio pc non funziona come posso fare ???
Datemi una mano non sono molto bravo con i pc....grazie a tutti
Lascia perdere la parte facile è passa alla rimozione di linkotimizer, se non viene eliminato tutto il resto è inutile. prova con il secondo link. Ciao.