| Autore |
Discussione  |
|
|
mizio320
Average Member

Città: napoli
87 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2003 : 21:20:22
|
Salve!! Volevo sapere se formattare spesso il pc può comportare dei problemi; tipo usura della testina del disco fisso o altro. Ciao e grazie!
|
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2003 : 21:43:01
|
SE l'HD non è dei migliori e formatti ogni settimana... è probabile ke l'HD si squagli! Skerzi a parte formatta quando vuoi ma solo quando hai grossi problemi ke non riesci a risolvere! Procurati DriveImage o Ghost e, dopo aver formattato e installato per bene tutto ti fai una copia dell'HD dove hai installato l'OS (sistema operativo) in maniera tale, incaso di problemi, da poter ripristinare tutto in una mezzoretta ca. (con un P4, HD 7200rpm UDMA ATA133, e 128 o + MB di ram) senza stare a formattare ogni volta (ke fa perdere un po' di tempo in +)! Certo... se non hai nulla da fare, e lo sai fare bene... 'na formattata ogni tanto (giusto per dare una pulita generale e magari per installare OS nuovi) dalla pure! Ciao!
gibi
|
 |
|
|
mizio320
Average Member

Città: napoli
87 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2003 : 23:19:40
|
Caro gibi... come sempre t ringrazio!!!
|
 |
|
|
tango1961
New Member

Città: new york
38 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2003 : 01:05:51
|
so che è tardi per rspondere ma mi è successo un episodio,pochi mesi fa il mio disco fisso ha fatto pufff!!lo portai da quel pirla del mio ex tecnico,che avrebbe almeno dovuto guardarmelo,ma mi disse che se la xtor con i suoi macchinari di diagnosi avrebbe saputo quante volte ho formattato l'hard,questo penalizzava la mia posizione e rischiavo al 90% di trovarmi solo le spese di trasporto,si perchè è in germania.Mi sono informato da altri per conferma,e mi hanno detto la stessa cosa,i dischifissi hanno parti meccaniche che sono molto facili da danneggiare.Ora ne ho due da 60,speriamo bene.
installo antifurti per casada 15 anni e non ho mai avuto un reclamo,ne sono orgoglioso,è bello fare un lavoro che ti piace |
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2003 : 13:07:16
|
tango1961, questa è la 1^ volta ke la sento! Se l'HD è in garanzia (solitamente quelli buoni tipo Maxtor/Quantum hanno 5 anni di garanzia! Al- il mio li ha!) puoi averlo anke formattato 8000 volte! Te lo DEVONO riparare o sostituire! Cmq... vedrò di informarmi meglio! Ciao!
gibi
|
 |
|
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2003 : 14:08:31
|
anche formattando l'HD molte volte questo non si rovina, vale la stessa cosa anche per i floppy?
/|ORSO|\ |
 |
|
|
tango1961
New Member

Città: new york
38 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2003 : 16:53:50
|
anche a me è parso incredibile,ed in altri momenti sarei andato a fondo della cosa,ma avevo bisogno di usare il pc,e ho lasciato perdere.Dipende dalla buona fede delle persone,se trovi il pirla che si intestardisce a dire e non darti un servizio,ci sono poche soluzioni da prendere,una è lasciare perdere e ricomprare il pezzo l'altro è quello di andare per via legali,molto laborioso e pesante per il costo della perdita.A meno che non vuoi farne un discorso di principio allora ti imbatti in altre argomentazioni. Io so solo che ciò che faccio è sempre nel mondo dell'elettronica,ma come filosofia è profondamente diverso,gli sbagli li paghi di persona e ti devi scusare con umiltà .
installo antifurti per casada 15 anni e non ho mai avuto un reclamo,ne sono orgoglioso,è bello fare un lavoro che ti piace |
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2003 : 17:03:44
|
quote:
anche formattando l'HD molte volte questo non si rovina, vale la stessa cosa anche per i floppy?
/|ORSO|\
Certo! A - ke non vengano bagnati, esposti alla luce diretta del sole, posti vicino a calamiti, etc.! Insomma... devi seguire le avvertenze solitamente riportate sul pakketto dei floppy disk! Ciao!
gibi
|
 |
|
|
Neo
Advanced Member

Città: Castellammare di Stabia
340 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2003 : 10:58:30
|
Se si formatta a basso livello per l'HD e fastidioso se formatti normalmente non ci sono problemi.
Neo |
 |
|
| |
Discussione  |
|