| Autore |
Discussione  |
|
|
lukys72
Advanced Member

Città: Roma
735 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2005 : 12:29:14
|
Buon giorno a tutti. Chiedo il vostro aiuto per una informazione molto molto semplice. Nel mio ufficio hanno montato XP (prima avevamo win98). I pc sono collegati in rete..[.com]e faccio ad usare i file (word, excel) che sono presenti su un pc di un mio collega? Prima con win98 lo sapevo fare...bastava andare in risorse di rete, trovavo il pc che mi interessata, andavo sul desktop (li era posizionata la cartella che conteneva il file che dovevo usare). Vi ringrazio e un saluto affettuoso a tutti.
|
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2005 : 15:11:20
|
Devi chiedere al tuo collega di mettere in condivisione la cartella, altrimenti non la vedrai. Clic col dx sull'icona della cartella, scegli Condivisione e spunta Condividi questa cartella etc. Ciao  |
 |
|
|
lukys72
Advanced Member

Città: Roma
735 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2005 : 15:21:40
|
farò come mi hai detto ma poi come faccio dal mio pc a beccare la cartella del collega che mi interessa? Quale è il percorso che devo seguire in risorse di rete? grazie |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2005 : 17:30:14
|
Sul tuo PC dovrebbe apparire un icona nel menu "start" chiamata "risorse condivise" (una volta in rete e adeguatamente configurata), ma non sempre appare...le "variabili" di XP... con all'interno le cartelle condivise (e autorizzate) dai vari PC in rete, ora non so a che livello di utenza vi abbiano dato autorizzazione, se siete con account utente normale devi chiedere chi ha le password amministrative per poter fare i settaggi, comunque qui trovi un po di info: htt*://[www].puntoadsl.net/articolo_lan_xp.html Parla di "rete domstica", ma il settaggio per la condivisione dovrebbe permetterti di vedere se siete già abilitati allo scambio files, altrimenti controlla i vari passaggi..
NB: Esistono differenze tra XP Home ed XP Pro nella gestione delle condivisioni (a livello protezioni in particolare) se quello è il Vostro caso avevo trovato un articolo in rete che permetteva di aggiungere alcune opzioni su XP Home per "adeguarlo" alle esigenze: htt*://[www].harrrdito.it/faq/search.asp?id=530 Vedi se risolvi, altrimenti cerca di spiegare dove "blocca" e vediamo di approfondire.
Ciao
|
 |
|
| |
Discussione  |
|