vorrei sapere quanta ram sto utilizzando,pwenso che il mio computer da quando ho reinstallato xp pro sia piu' lento.devo utilizzare il task manager?Vedo dei numeri ma non ci capisco molto...
In ke senso quanta ram stai utilizzando? Se intendi quanta ne hai montata nel PC: Col DX del mouse Risorse del computer\Proprietà e ti leggi la quantotà di Ram installata. Se intendi la Ram ke stai utilizzando per utilizzare il PC e i vari programmi... Task Manager\Prestazioni e in Memoria fisica(KB) leggi in Totale la tua quantità totale di Ram oin KB (per sapere quanti MB sono basta ke dividi i KB Totali per 1024); In disponibile trovi la Ram ke NON stai utlizzando e in cache di sistema la memoria cache ke hai! Tutto kiaro? Se qualcosa non t'è kiara... riposta pure! Ciao!
ciao, prima usavi gli stessi prog e le stesse applicazioni che usi ora (SO a parte...)? se si (ma mi sembra stano) è win xp se no sono tutte le nuove applicazioni che apri (sembra una risposta banale eh?...beh mi sa che lo è...) alla prossima
Si sono loro! Non mi ricordo come (se impostando Win o con un programma) puoi scegliere di non far partire all'avvio quelli po3bbero servirti solo in un 2° momento! Se trovo mi ricordo un po' dove ho letto 'sta cosa te lo scrivo! Ciao!
htpatch utente vshwin32 SYSTEM VSStat SYSTEM AlogServ utente svchost SYSTEM Avsynmgr SYSTEM explorer utente spoolsv SYSTEM svchost SYSTEM(ce ne sono proprio2) Avconsol SYSTEM Isass SYSTEM winlogon SYSTEM Webscanx SYSTEM csrss SYSTEM smss SYSTEM Mcshield SYSTEM system SYSTEM Ciclo idle di sistema SYSTEM svchost Serv.locale svchost Serv di rete sempre con il task manager mi dice Memoria fisica KB totale 261616 disponibile 170660 cache sistema 136312 ho qui riportato il task manager con i processi quali sono quelli che posso eliminare senza complicazioni e come si fa?Spero che grazie a questo mi possiate indicare meglio la strada per velocizzare il computer.Grazie
intanto ho trovato questo consiglio non se se puo' essere utile: VELOCITA' MEMORIA Se avete almeno 128 MB di memoria aprite il file SYSTEM.INI presente nella directory di Windows,e sotto la parentesi quadra [386Enh] aggiungete la voce: ConservativeSwapfileUsage=1 In questo modo il sistema impiegherà in modo più efficiente la memoria