NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 da VHS a DVD...!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ogarrett
New Member

Città: catania

49 Messaggi

Inserito il - 16/09/2005 : 18:06:01  Mostra Profilo
Devo riversare maree di VHS in DVD. Ho un Fujtsu Siemens amilo 2020. Leggendo qua e la e parlando col negoziante mi sconsiglia l'acquisto dell'accessorio esterno della Pinnacle ( circa 90 euro) o simile ( vd. Computer Discount) a favore di un DVD recorder certamente piu' caro, nessuna possibilità di ritoccare, che salta perciò l'utilizzo del pc, ma che "direttamente" copia le VHS in DVD mantenendo almeno la qualità.
Cosa mi consigliate?

Bardo Silente
Average Member

Città: Pisa

78 Messaggi

Inserito il - 16/09/2005 : 20:12:51  Mostra Profilo
io ti vorrei aiutare , anche perchè ho impiegato un anno a capire come riversare la mia marea di vhs su dvd, ma nn ci ho capito una mazza!
Aspetto che scenda il dvd rec con hd.... tanto di ritocco nn mi importa nulla!
Torna all'inizio della Pagina

ogarrett
New Member

49 Messaggi

Inserito il - 17/09/2005 : 07:45:36  Mostra Profilo
Già...penso farò lo stesso!
Già riversare i filmati da videocamera a VHS fa perdere molto, se poi perde ancora...finisce che diventano inutilizzabili.
I DVD recorder con l'HD ancora costano tanto; sai dirmi perchè sono migliori di quelli che non lo posseggono? La differenza di prezzo è enorme... Qual'è il vantaggio di riversare prima il video sull'HD se non puoi "gestirlo"?
Grazie

Bardo Silente
Average Member

78 Messaggi

Inserito il - 17/09/2005 : 09:10:48  Mostra Profilo
Ciao,

ma guarda, per la differenza con o senza hd , non si parla di cifre mostruose, poco più di un centinaio di eurozzi,

per quando riguarda la post elaborazione su hd, c'è qualcosina che si può fare, tipo tagli pubblicità , ecc. , insomma il tutto dovrebbe essere ababstanza lineare e facile da gestire, soprattutto senza perdita di qualità.

A presto.

ogarrett
New Member

49 Messaggi

Inserito il - 17/09/2005 : 16:29:02  Mostra Profilo
Grazie; così farò. Comprerò il DVD recorder così raggiungerò due scopi: preservare al massimo la qualità dei video e preservare il pc che non verrà utilizzato( sicuramente accade sempre qualcosa quando si cerca di eseguire procedure nuove!!!!)
Grazie

Bardo Silente
Average Member

78 Messaggi

Inserito il - 17/09/2005 : 16:34:33  Mostra Profilo
si effettivamente , alla fine di tutto , ho appurato che la qualità viene maggiormente preservata con i dvd recorder , poichè il flusso video non subisce il passaggio all'interno del pc e dei conseguenti campi magnetici, spero di nn aver detto cavolate , ma è quello che mi dicevano in altri forum....

Anch'io ho delle vhs a cui tengo tantissimo, in particolare delle gare di coppa del mondo di sci, che nn troverei da nessun altra parte!!
Quindi per Natale spero di accattarmi un bel dvd rec + hd?
e poi vuoi mettere che ti registri tutto di tutto , addirittura anche con time shifting , e quello che nn ti va lo butti via???, anche col pc si potrebbe fare, ma occorre un'antenna sensibilissima e poi il pc dev'essere sempre acceso , pena la mancata utilizzazione dell'utilissimo timer..
Ciao e a risentirti!

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 17/09/2005 : 18:35:09  Mostra Profilo
Ciao ragà.
Il tema è controverso, per il semplice fatto che se le cassette sono protette contro la copia rischia di essere un'impresa ardua e non risolvibile tanto facilemente...

In primo luogo, non ho mai usati il "pinacle", un mio amico mi aveva annunciato alcuni problemi che aveva rilevato sul suo e quindi sono andato sulla Trust, un pò più caro, ma come acquisizione analogica fà il necessario, il modello che possiedo io è il "USB2 DIGITAL PCTV AND MOVIE EDITOR", ha anche un tuner integrato (che non ho mai usato), quando faccio l'acquisizione delle mie VHS le trasformo direttamente in Divx, fa tutto da solo (mi crea un files divx avi direttamente utilizzabile)..

La qualità dipenderà da diversi fattori, in primo luogo le K7 ancora in buono stato (normale), un VCR che legga senza sbavature varie, un PC un pò rapidotto, capace di fare la compressione al volo, e quello che elenchi non dovrebbe avere problemi, ed i collegamenti Video/Audio di qualità e non troppo lunghi, con questi accorgimenti già dovrebbe essere possibile cominciare..

Se le K7 sono protette, cosa probabile se sono film acquistati, la protezione inserita rischia di rovinare il Vostro lavoro, la legge non impedisce le copie di backup (ammesso e concesso si possieda l'originale), ma i produttori non hanno fatto caso a questo "piccolo" dettaglio (...chi se ne frega?), dunque, almeno nel mio caso, ho ricorso ad un montaggio elettronico da autocostruirsi, il progetto era di "Nuova Elettronica", una rivista del settore, ed è siglato "DVD Filter" (funziona anche per le VHS).

Comunque qui avevo già dato dettagli, e la persona aveva appunto lo stesso problema:

htt*://[www].notrace.it/Forum2/topic.asp?TOPIC_ID=3666

Ciao.

Bardo Silente
Average Member

78 Messaggi

Inserito il - 17/09/2005 : 21:06:26  Mostra Profilo
credo che stessimo parlando di registrazioni dalla tv...quindi ancor più introvabili e perciò preziose

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 18/09/2005 : 01:05:32  Mostra Profilo
Allora è perfetto, non ci sono protezioni, quindi una scheda di acquisizione analogica basta (con le accortezze funzionali di prima)..

Ciao.

ogarrett
New Member

49 Messaggi

Inserito il - 18/09/2005 : 08:00:15  Mostra Profilo
No, le mie sono solo cassette ( a proposito....K7!! Bellisssimo, davvero) amatoriali riversate dalla GLORIOSA Philips explorer! Meglio il DVD recorder....più facile! Il mio pc è l'Amilo pro 2020 della fujitsu siemens, dovrebbe cmq farcela, però meglio se si può saltare eventuali passaggi che comprometterebbero la qualità. E tale qualità, avendo subito il passaggio da "cassettina" a K7 [ :)] non è che sia il massimo!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,23 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000