| Autore |
Discussione  |
|
|
saghar
Junior Member

61 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2005 : 20:35:06
|
[size=4]io ho appena comprato un computer usato il compaq presario 2100 ho due problemi il primo è che devo installare i driver del modem e il modem non risponde perchè non hi nessun driver il secondo devo installare i driver della scheda video perpiacere mi potreste dire da dove posso scaricare sti driver. E poi un ' altra cosa volevo sapere come faccio a sapere quale il codice del mio modem quale il suo nome e cosi anche della scheda video senza aprire il portatite.
grazie!!!
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2005 : 05:23:02
|
Con un po di fortuna qui trovi il necessario, Compaq di per se non esiste più, ora è HP, quindi non so quanto possano essere attuali questi drivers (se ce ne sono per il tuo modello)
htt*://h10025.[www]1.hp[.com]/ewfrf/wc/pfinder?lc=en?=en&dlc=en&cc=us&query=presario%202100&dest_page=softwareCategory&tool=softwareCategory
Posta di nuovo se non risolvi, magari includendo esattamente il modello e un pò di descrizioni.
Il portatile è meglio che non lo apri (in particolare per la scheda video), in base al modello esatto risolvi tutto.
Ciao. |
 |
|
|
saghar
Junior Member

61 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2005 : 14:35:46
|
grazie ma non c'e un modo per sapere il codice del modem e della scheda video in modo da poter sapere che cosa hai dentro senza aprire ad esempio se ho un nvidia ecc.
|
 |
|
|
saghar
Junior Member

61 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2005 : 15:06:09
|
un' altra domanda adeeso come faccio ha sapere che scheda ho perchè sono andato sulla proprietò della scheda e mi dice che informazioni scheda: tipo di chip non disponibile tipo di dac non disponile dim. memoria " " stringa scheda " " inf. bios " " cosa devo fare??? grazie !!!
|
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2005 : 17:37:28
|
Sul tuo dovrebbe essere un chip Ati, ma non sono sicuro, prova con questa utility: htt*://[www].lavalys.hu/index.php - Everest Home è Freeware e dovrebbe fare al caso tuo...
Ciao. |
 |
|
|
fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa
958 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2005 : 17:40:42
|
per sapere ke scheda e modem hai dev andare in Pannello di Controllo - Sistema - Hardware e poi vai in modem oppure in Schede video e hai le info ke cercavi.. ciauz |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2005 : 01:14:19
|
fremyd, se non li riconosce non gli da nessuna info di li, al limite li imposta come "generic modem" e "VGA compatibile" o qualcosa del genere.
Quello che temo è, anche se riesce a scoprire esattamente cosa sono, a parte la video che se è una Ati la risolve con il pacchetto completo generico (almeno spero), ma il modem è incasinato, può avere la stessa denominazione di uno da desktop ed avere un driver specifico (parlando di chip), quindi si dovrà scervellare un po e fare prove...forse in google qualcosa c'è già, il modello da lui nominato è abbastanza diffuso..
Ciao. |
 |
|
|
fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa
958 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2005 : 10:08:54
|
qndo ho postato nn c' era ancora il tuo post su Everest home.. evidente abbiamo postato insieme.. cmq a qsto punto concordo sul fatto ke troverà problemi per i driver.. potresti dare un okkiata in [www].driversguide[.com] anke se ripeto ke nn sarà facile.. ciauz |
 |
|
| |
Discussione  |
|