NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Disco fisso
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Torrance
New Member

Città: Reggio Calabria

42 Messaggi

Inserito il - 01/09/2005 : 12:46:24  Mostra Profilo
Salve a tutti, mi sono iscritto solo oggi a questo forum. Inanzitutto faccio i complimenti al web master. In secondo luogo vi espongo un problema che ho riscontrato nel mio pc.
Premetto che non sono esperto di computer, me la cavo, o forse anche di meno
Dunque da circa 5 giorni riscontro un aumento seppur parziale delle dimensioni del disco fisso. Quotidianamente faccio la ripulitura del disco C, ma da 5 giorni riscontro un aumento considerevole dei byte. ad esempio ho notato che sabato la dimensione era 18 Gb, lunedi 19,6. Dopo aver fatto la pulizia del disco fisso ecco che la dimensione diminuisce di poco. Non appena riavvio o mi disconnetto per poi riconnettermi oppure spengo e riaccendo il pc mi ritrovo con qualche Gb in più. Non installo programmi da 10 giorni, non utilizzo programmi di sharing, ho un modem adsl e come protezione uso: Kaspersky, Kerio personal firewall, ad-aware, a2 squared, spyware blaster. Tutti aggiornati.

ah dimenticavo adesso la dimensione è arrivata a 22 gb...pazzesco!
Aiutatemi

Torrance
New Member

42 Messaggi

Inserito il - 01/09/2005 : 12:50:09  Mostra Profilo
Mi aumenta lo spazio utilizzato e non lo spazio disponibile sia chiaro questo
Ah dimenticavo ancora una cosa. Su Opzioni internet elimino quotidianamente cookie e files temporanei, nonchè cancello la cronologia dei siti web visitati.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: Nascosta

1310 Messaggi

Inserito il - 01/09/2005 : 14:42:22  Mostra Profilo
Qualche problema c'è forse......crea un punto di ripristino e poi dal pannello di controllo, dal menù gestione periferiche prova a disinstallare l'HD e a fare un nuovo rilevamento delle periferiche Plug&Play (sempre dallo stesso menù). Così forse tutto dovrebbe andare a posto; altrimenti esegui la stessa procedura e riavvia il PC senza fare il rilevamento di nuove periferiche dopo aver effettuato la disinstallazione. Fammi sapere che semmai proveremo a cercare una soluzione assieme se così non va.....byez byez intanto e a sentirci

BY EcNx82.

Torrance
New Member

42 Messaggi

Inserito il - 01/09/2005 : 18:12:08  Mostra Profilo
allora ho provato in entrambi i modi, non so se ci sia stato un miglioramento. Noto solo che ad ogni riconnessione, o ad ogni accensione il disco fisso aumenta di qualche centinaio di kb. prima era 14,8 poi 15,1 adesso 15,5 Gb. Che sia dovuto agli update dell'antivirus o di qualche programma? non riesco a capire. Comq grazie dell'interessamento.

tabs
Senior Member

199 Messaggi

Inserito il - 01/09/2005 : 18:38:49  Mostra Profilo
risposta scema...hai provato a fare una ricerca di tutti i file?e vedere ce ne sono di particolarmente grandi?

Torrance
New Member

42 Messaggi

Inserito il - 01/09/2005 : 23:10:37  Mostra Profilo
si tabs. Adesso ho riacceso il pc e sono a 15,8 gb.
Ma si tratta di qualche virus? trojan? kaspersky non mi rileva nulla, ho fatto alcuni test di sicurezza, tutti conclusi a pieni voti.
Non capisco allora perchè, anzi direi che sta cosa comincia pure ad irritarmi. Lo spazio utilizzato aumenta senza che io installi nulla. Aumenta di 100 - 200 kb ma aumenta. Perchè?

JORGE
Advanced Member

Città: L. MAGGIORE

476 Messaggi

Inserito il - 01/09/2005 : 23:21:55  Mostra Profilo
Avrai mica Windows ME per caso?

Torrance
New Member

42 Messaggi

Inserito il - 02/09/2005 : 07:22:19  Mostra Profilo
No jorge ho xp. stamane vado a controllare il disco fisso, e mi segnala come spazio utilizzato 16,4. boh
EcNx82.CYpTO puoi aiutarmi^? grazie mille delle eventuali risposte

JORGE
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 03/09/2005 : 02:30:12  Mostra Profilo
Uso Win2000pro e conosco pochissimo XP. Non vorrei che facesse il continuo restore che faceva ME. Magari e' un trojan non rilevato dal tuo antivirus. Prova ad installare Hijackthis (e' free) od un altro programma similare per vedere se c'e' un malware che ti crea questo problema.
Devi cmq pulire i files di Temporary Internet Files. Se usi molto internet e' chiaro che quelli aumentano a vista d'occhio ogni accesso.

Modificato da - JORGE in data 03/09/2005 02:30:53

Torrance
New Member

42 Messaggi

Inserito il - 03/09/2005 : 09:05:54  Mostra Profilo
Grazie Jeorge per la risposta.
allora, stamane accendo il pc, e caso molto strano noto come spazio utilizzato 9,65 gb. Ieri era 18,5 Non riesco a capire perchè, continuo a fare scansioni su scansioni, ma no ntrovo soluzione. Ho installato anche il programma che mi hai detto tu, ha trovato 2 file sospetti, l'ha rimossi, ma la situazione non cambia. Ho riaperto il pc e mi ritrovo con 10,8 gb. Il risultato qual'è? Il risultato è che torna ad esserci questo piccolo difetto... sperando sia piccolo e ininfluente.
premetto che non possiedo giochi installati nè alcun file multimediale.
Grazie delle eventuali risposte

n/a
deleted

Città: Nascosta

1310 Messaggi

Inserito il - 03/09/2005 : 18:02:54  Mostra Profilo
Prova a scandire con BitDefender Free Edition(aggiornamenti ogni 6-8 ore al giorno anche se free). T indico questa cosa non per tentativi ad esclusione; ma per poter escludere che sia un virus o un trojan(non ci sarebbe niente da ridere), e per me non c'è altro come Bitdefender Free che riesce a lavorare(e eliminare) in sistemi infetti completamente in maniera gratuita, leggera e sicura....pertanto prova anche con questo e poi vedremo; anche se credo che le soluzioni sia poche in alternativa.....ciauz ciauz e fammi sapere!

Torrance
New Member

42 Messaggi

Inserito il - 05/09/2005 : 06:04:40  Mostra Profilo
Ciao EcNx82, allora ho scansionato con bitdefender free, non mi ha rilevato alcun virus. Il problema persiste , c'è sempre l'aumento dello spazio utilizzato. Ieri sera era 11,9 Gb, stamane è 12,1. Suppongo ci sia stato un aumento considerevole
Se puoi aiutarmi, te ne sarei ancora grato ciao

JORGE
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 06/09/2005 : 00:36:20  Mostra Profilo
Hai cancellato i files di Temporary Internet Files?

Torrance
New Member

42 Messaggi

Inserito il - 07/09/2005 : 08:45:59  Mostra Profilo
si jeorge cancellati.

Torrance
New Member

42 Messaggi