Ciao ragazzi...Torno con un altro problema :( Ho dovuto reinstallare winXP senza aver formattato così da non predere tutti i dati ed ho dovuto reinstallare le periferiche.Con la scheda video pero (ati radeon) ho un problema:il SO non la vede proprio.Ho scaricato anche sandra per vedere se riusciva a trovarla ma non esiste.In pannello di controllo/schermo/impostazioni/avanzate/scheda/proprietà/risorse, mi trova questi conflitti
Intervallo di input/output 03B0 - 03BB utilizzato da: VIA CPU to AGP2.0/AGP3.0 Controller Intervallo di input/output 03C0 - 03DF utilizzato da: VIA CPU to AGP2.0/AGP3.0 Controller Intervallo di memoria 000A0000 - 000BFFFF utilizzato da: VIA CPU to AGP2.0/AGP3.0 Controller
Credo abbia a che fare con la scheda madre (asus a8v deluxe). Come posso ovviare il problema? Grazie!!
Se hai dei segnali sul monitor vuol dire che la scheda video la vede...magari come semplice VGA ma la vede. Fin che non carichi i driver penso che sia impossibile vederla come una scheda ATI. Caricare poi XP (che gia' e' una carogna di SO) senza formattare e' come mangiare la bistecca in una fondina dove hai appena mangiato la minestra. Per non perdere dati tuoi prima di formattare fai una partizione C: & D:. I dati li metti in D: e quando devi smanettare sul SO formatti solo C:. Se non fai cosi', eventuali errori del SO te li trascini ancora.
buone notizie o quasi ho inserito tutto nel floppy e sono arrivato qui: mi chiede 1) save current bios to file 2)update bios including boot block and escd
enter choice (1) 0 (2) io gli dico (2) e alla fine mi chiede il nome del nuovo bios, io gli ho inserito quello dello zip scaricato: P5VD1X_0128 ma mi da error
Prova a buttare su dei drivers catalyst magari un pò più datati, vai al sito qui sotto:
[www].guru3d[.com] e cerca una release dei driver ATI catalyst più datata rispetto all'ultima e magari aggiorna anche i drivers del chipset della tua MB e vedrai che poi dovrebbe andare tutto bene! Byez Byez
Il file giusto e' il P5VD1-X-Asus-0128.rom che e' nel P5VD1X_0128.zip L'altro file e' un TXT e dice cosi': 1. Release BIOS 0128 for P5VD1-X 2.03 to force MB running in mode 0 (4x mode)
Non è che certi errori te li trascini ancora....qui ti do torto! I problemi restano se ci sono dei virus(che quindi come è già stato detto altre volte devono essere o rimossi oppure formattati); se no i problemi nel momento in cui reinstalli WIN XP(ma anche 2000), (se noti bene, il registro di configurazione del sistema viene rimosso assieme alle librerie che vengono ricopiate su HD per il successivo boot)vanno via tutti i problemi di WIN(anche quelli legati a certe librerie che possono essere state toccate o compromesse così facendo). Pertanto i problemi legati a configurazioni, compromissioni ecc ecc vengono risolti con una reinstallazione. Invece se per te il fatto che un PC, magari mica tanto potente tra l'altro, resti rallentato dopo una reinstallazione di WIN quello è un altro discorso e qui urge la formattazione oppure un piccolo aggiornamento sull'ottimizzazione e la configurazione di WIN che consiglio a tutti coloro che vogliono conoscere a fondo WIN. Pertanto consiglio non il ripristino(nè il primo nè il secondo) da CD ma solo la reinstalazione se i problei sono legati a drivers o a configurazioni. Byez Byez e sono sempre disponibile.....