il mio problema è il seguente: il computer non si accende non da alcun segno di vita, non emette alcun suono all'avvio. ho provato ad avviarlo tramite un floppy dick ma nulla. ho provato ha cambiare i 2 hard disk invertendoli (infatti posso avviare il computer da entrambi), ma niente.
quale può essere il problema? la scheda madre od il processore? o altro ancora?
ps. quando ho aperto il case c'era una lucina sulla scheda madre che si accendeva e spegneva a seconda se avevo il cavo di alimentazione inserito o meno.
non ne posso essere certo ma probabilmente c' è un' interruzione sulla scheda madre.. in questo caso dovresti cambiarla a meno ke tu non conosca qualcuno ke possa provare ad aggiustartela.. (cosa ke ormai nn fa nessun negozio..
dimmi, se non si accende del tutto, cioè non parte l'alimentatore, sei sicuro che questo non sia bruciato? una surtensione sulla rete puo fare danni seri e non e da escludere.. Facci sapere.
grazie ha tutti in particolar modo a Yyes, infatti ho provato a cambiare l'alimentatore ed ora tutto funziona. Anche se non capisco come possa essere successo che si sia bruciato l'alimentatore visto che c'è il gruppo di continutà. Saluti a tutti.
Gli alimentatori possono bruciarsi(così come capita agli hd che perdono clusters) a causa di sbalzi sulla linea elettrica, per sovracarico oppure per la troppa vita che hanno ormai. Per fortuna che hanno una protezione interna che fa bruciare(nella maggior parte dei casi) solo l'alimentatore; così te le cavi con poco e non perdi i dati normalmente!