| Autore |
Discussione  |
|
|
aria1984
New Member

43 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2005 : 14:19:47
|
SOS!Non sono molto brava col computer e ho un problema. ho provato a reinstallare windows xp ma nn posso farlo perchè risulta un errore sull'hard disk. è un maxtor e il modello è specificato nel titolo.volevo fare un controllo degli errori sull'hard disk e così ho scaricato il power max dal sito della maxtor .ma quando spengo il computer e lo faccio partire con il floppy contenente il programma, questo parte, compare una schermata sostanzialmente bianca, dice che sta controllando i drive,dice di aspettare ma sono passate più di 2 ore e nn succede niente... cosa devo fare?la cosa che mi insospettisce è che dice di aspettare un solo minuto...aiuto please!!!!!!!!!!
|
|
|
JORGE
Advanced Member

Città: L. MAGGIORE
476 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2005 : 15:06:56
|
Quando lo schermo rimane bianco significa che PowerMax NON riconosce il disco. Quando lo riconosce esce sulla tabella tutto il gruppo di informazioni riguardanti il modello di HD che si sta analizzando. Se riesci controlla il cavetto (a 3 colori) di alimentazione del disco e la piattina grigia a 40/80 poli se e' ben inserita nel connettore. Molto probabilmente, se i connettori sono a posto...il disco e' defunto. In questo caso prova a riformattarlo da DOS. |
Modificato da - JORGE in data 14/08/2005 15:13:03 |
 |
|
|
aria1984
New Member

43 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2005 : 15:24:12
|
| nn ne sono capace.il fatto è che windows parte lo stesso e riesco a fare tutto tranne che la pulitura disco su C. perchè quando la faccio si blocca...non è che sbaglio col power max?l'ho scaricato dal sito, è comparsa un'icona a forma di floppy, ci ho cliccato sopra, ho inserito il floppy e ha fatto tutto da solo. non c'è più niente da fare?lo porto in assistenza?è che mi sa che con le ferie devo aspettare settembre... |
 |
|
|
luna92
Senior Member

Città: monserrato(ca)
110 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2005 : 15:33:23
|
| guarda il suggerimento è di evitare i maxtor...si guastano a tutti |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2005 : 19:46:16
|
Luna92, ho 4 maxtor da 120 Gb nel mio PC e ti posso garantire che ne hanno gia viste di tutti i colori, compreso restare accesi non stop per piu mesi...e sono ancora li... Una cosa fondamentale mi colpisce nel problema (e mi dice che non e un problema del disco), cioè che windows parte e funziona (fosse "defunto" non parte niente), direi che Jorge ha gia dato un indizio possibile, ma potrebbe essere anche una mancanza drastica di risorse, cio non spiega perche powermax non parte (o non rileva i dischi), quindi un qualche problema hardware è quasi sicuro, io aprirei il case e comincerei a scrollare (con delicatezza) un po di componenti e connettori, direi che si dovrebbe risolvere...
Ciao. |
 |
|
|
JORGE
Advanced Member

Città: L. MAGGIORE
476 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2005 : 20:49:20
|
Allora Aria...prima dici che non riesci ad installare Win XP perche' si blocca, poi mi dici che si blocca solo quando vuoi pulire il disco.... Quindi il disco funziona. Non ho idea, a questo punto perche' Powermax non funzioni.
Luna....attento a fare certe affermazioni. Ti ricordo che Maxtor-Quantum e' l'HD piu' diffuso in Italia...ma diffuso alla grande. Quindi un certo numero di guasti li deve pur avere, tanto quanto gli altri. Se si vendono 10 Maxtor si vendono in proporzione 1 Seagate o 2 Western Digital o 2 Hitachi-IBM o 0.5 Samsung. Fai tu i conti. |
Modificato da - JORGE in data 14/08/2005 20:50:40 |
 |
|
|
aria1984
New Member

43 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2005 : 08:32:16
|
grazie a tutti x i consigli ma se la soluzione è aprire il case mi ritiro perchè nn l'ho mai fatto e perchè soprattutto sta in garanzia fortunatamente...Da anni e anni ho sempre portato i miei computer in assistenza per evitare altri danni... pensavo si potesse fare qualcosa per trovare il problema via software....
|
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2005 : 09:23:41
|
|
Cara luna92 ti ricordo che Maxtor è la miglior casa che produce HD nel mondo non in Italia, il mio da 80GB è caduto di logica e sono riuscito a recuperare i dati anche prima di riformattarlo.....chiamala fortuna ma in questi casi conta anche la solidità dell'HD! Cosa dici????!Ciauz |
 |
|
| |
Discussione  |
|