| Autore |
Discussione  |
|
stcmtt
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2005 : 11:07:27
|
Non so se qualcuno può aiutarmi ma ho un problema
sistema operativo windows xp con due hard disk identici uno accessibile e attivo l'altro no
credo sia stato un problema di conflitto con l'alcool che ha caricato un'immagine cd nella stessa denominazione (D:)dell hard disk a cui prima riuscivo ad accedere.
qualcuno sa come si può riattivare ????
|
Modificato da - stcmtt in Data 17/08/2005 14:03:48
|
|
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2005 : 16:47:13
|
| In teoria prova a lanciare Fdisk da un floppy di ripristino di Win 98, o 95 e guarda se puoi attivare la partizione lavorando nella sezione partizioni NON DOS......ma non riesco comunque a capire bene quale sia il tuo problema.....! Ciauz Ciauz |
 |
|
|
stcmtt
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2005 : 18:30:17
|
non è una partizione ma un hard disk completo intero e a parte con la tua soluz non potrei farlo.
lo avevo denominato d: evidentemente era entrato in conflitto con la denominazione del disco utilizzato da alcool per caricare le sue immagini :) |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2005 : 18:44:19
|
è strano, alcol quando crea il drive virtuale prende una lettera di lettore inutilizzata, può darsi che il tuo hard disk abbia dei problemini, comunque vedi in: Start pannelo di controllo strumenti amministratore gestione computer gestione dischi
vedi nella lista se ti appare il tuo, visto che è uguale a quello di sistema deve avere le stesse capacità, se lo vedi ed è inattivo (o da formattare) è probabile che un programma (o altro) lo abbia schiacciato (forse anche alccol), prova da li a cancellare la sua partizione e a ricrearla, dopodiche la formatti.
se non appare li la cosa puo essere grave, controlla che i cavetti siano ben collegati e che i settaggi del bios e del disco siano corretti, altrimenti è partito a miglior vita (succede purtroppo....)
Ciao |
 |
|
|
stcmtt
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2005 : 08:45:21
|
GRAZIE YVES PER AVERMI RISPOSTO COMUNQUE HO FATTO COME MI HAI SUGGERITO MA NON E' PRESENTE TRA I DISCHI IN GESTIONE DISCHI MENTRE SEMBREREBBE INSTALLATO CON I DRIVER CORRETTI IN GESTIONE PERIFERICHE (??????)
NON CI CAPISCO PIU' NULLA
L'UNICA DIFFERENZA CON IL DISCO CHE RIESCO A VEDERE IN GESTIONE PERIFERICHE (DISCO INSTALLATO CORRETTAMENTE) E' CHE QUEST'ULTIMO POSSO DISATTIVARLO E ATTIVARLO IN UTILIZZO PERIFERICA MENTRE IL FAMOSO DISCO INVISIBILE NO
CHE SIA IL SETTAGGIO DEL BIOS?? E IN TAL CASO??
GRAZIE E SCUSATE MA NON NE CAPISCO MOLTO COME SI PUO' VEDERE PS SEMPRE IN GESTIONE PERIFERICHE IL DISCO SEMBRA INSATLLATO NEL PERCORSO 0 é CORRETTA LA COSA O E' UN PERCORSO NON LEGALE? PROVO A TROVARE SPIEGAZIONI :) |
 |
|
|
Feibrix
Advanced Member

Città: Ivrea
588 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2005 : 09:29:37
|
elimina la periferica virtuale di alcohol 120%.
se così non vedi l'hd e win non lo vede nella gestione logica.... non c'è... |
 |
|
|
stcmtt
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2005 : 09:50:55
|
| provato e ho addirittura disinstallato l'alcool successivamente niente da fare |
 |
|
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2005 : 14:04:31
|
| Prova a disinstallarlo dalla Gestione delle Periferche e poi a rilevare nove modifiche hardware e a riavviare successivamente! |
 |
|
|
god
Junior Member

Città: luppo
54 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2005 : 12:46:16
|
sono il vostro dio
cesserete di esistere quando io lo vorrò |
 |
|
|
Feibrix
Advanced Member

588 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2005 : 13:44:00
|
toglilo e riavvia senza alcohol.
poo spegni, ricollega e riavvia.
vedi se con un umount hw funza |
 |
|
|
god
Junior Member

Città: luppo
54 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2005 : 17:19:23
|
tu osi ignorare il tuo dio?
tu, Feibrix, perirai per primo |
 |
|
|
Feibrix
Advanced Member

588 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2005 : 08:33:35
|
dici? mailami i tuoi problemi, conosco uno bravissimo a risolverli....
...con un bisturi....
...e una spranga di ferro...
|
 |
|
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2005 : 11:34:59
|
| La spranga di ferro ce la metto io.....e anche le mani volentieri per pestarlo! Ascolta GOD lascia stare Feibrix e gli altri utenti del forum! |
 |
|
|
stcmtt
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2005 : 14:02:06
|
grazie a tutti per l'interessamento comunque ho provato tutto quello che mi avete detto anche a reinstallare il sistema operativo ma la situazione non cambia
credo che l'hard disk sia funzionante perche me lo rileva anche per l'installazione del so ma non e' attivo infatti non potevo formattarlo ed installarvi windows
a questo punto credo sia stato disattivato a livello bios il probrema e' che non saprei dove riattivarlo :) |
 |
|
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2005 : 21:33:56
|
| Prova prima di smanettare nel BIOS, a lanciare il boot da un floppy di ripristino di WINDOWS 98 magari, e a vedere se con FDISK riesci a distruggere la partizione vecchia e a crearne un altra e attivarla.....poi dovresti andare tranqui.....al limite guarda se quando accendi il computer, durante la fase di POST ti compare sullo schermo il nome, il modello e il firmware del tuo HD, assieme al modello dei tuoi lettori CD, o DVD! |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2005 : 21:38:19
|
Mi sorge un dubbio atroce:
su quel disco, non è che per caso avevi usato in passato partition magique per partizionarlo? Scusa la domanda solo adesso, ma non ci avevo pensato prima...
God (diminuitivo di godemichè, in francese), non ho parole che posso scrivere qui, solo pensieri che potrei mettere in atto se ci incrociamo un giorno....
Ciao. |
 |
|
Discussione  |
|