| Autore |
Discussione  |
|
|
Heineken
Senior Member

Città: Gela
121 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2002 : 10:32:19
|
Ragà ho un problema al quando misterioso: metto su un cd e mi si blocca il computer riavvio e sparisce la periferica D: ed il cc nn vuole più uscire+ dal lettore continua a girare!!ke faccio??? grazie amici a presto.
|
|
|
icekemia
Advanced Member

304 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2002 : 13:01:41
|
con tutti i cd o con uno in particolare?
|
 |
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2002 : 21:09:50
|
ciao, in che senso ti si blocca il pc? appena inserisci il cd tenta di leggerlo e ti si blocca? o non finisce di leggerlo e rimane in stand-by? potrebbe essere un problema di lettura dovuto alla pulizia del cd o della lente(ottica) del lettore... facci sapere alla prossima
|
 |
|
|
Heineken
Senior Member

121 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2002 : 16:01:35
|
scusate se nn ho potuto risp prima!! quel problema l'ho risolto ma adesso me ne da uno più grave, è cioè nn mi legge più i cd TUTTI nn uno qualsiasi. anche facendo doppio clik su D: mi da il mess "inserire il disco D:" come se il lettore fosse vuoto ....grrrrr :(
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2002 : 16:06:18
|
Possibile ke si siano incasinati driver del lettore! Tempo fa mi fece skerzetti simili col masterizzatore! Provai a disinstallare e reinstallare i driver ma niente! Formattai e si rimise tutto OK (e passò la paura! )! Prova così, quindi! Sciao!
gibi
PIESSE: se non ti funziona + neppure dopo ke hai formattato... butta il lettore!
|
 |
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2002 : 19:09:29
|
ciao, ...beh prima di buttarlo aprilo e pulisci l'ottica con un batuffolo di cotone bagnato con alcol (l'etere sarebbe meglio ma in mancanza di questo anche l'alcol funzia...) o controlla che nn si siano smollate le viti di regolazione finecorsa (quelle che vanno a contatto con il micro...) è difficile che succeda ma a me è capitato... se ancora nn risolvi segui il Ps di gibi alla prossima
|
 |
|
|
Heineken
Senior Member

121 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2002 : 22:09:38
|
Grazie!!! ho pensato hai driver proverò probebilmente è quello "sxo lo sia"
p.s:ah e se ripristinassi le configurazioni del sis...uhmm xò nn ho istallato niente di nuovo di recente!
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2002 : 16:35:23
|
Ciao Trade, anche il mio lettore (ASUS 40x) ha un problemino: spesso non rileva il CD che inserisco e devo insistere diverse volte perché lo legga. Credo sia un problema meccanico, dai rumori che fa sembra che il disco inizi a girare e poi si blocchi. Usare un kit di pulizia della lente non ha dato risultati. Dici che se lo smonto poi riesco a rimontarlo o è meglio che lasci perdere? Grazie, ciao. |
 |
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2002 : 19:17:53
|
ciao, beh io nn posso saperlo...hai già fatto qualcosa del genere? se no puoi provare ma in maniera ordinata...i consigli che ho dato a Heineken sono gli stessi che do a te...mi raccomando nn alimentare mai il lettore quando è aperto ( in teoria basta che nn guardi l'ottica...) nn so se il laser di un lettore ha la potenza per bruciarti la retina (dagli adevisi posti sull'involucro sembra di si...)comunque meglio nn correre rischi.... mi raccomando prudenza...e nn si accettano reclami PS nn è un'operazione complicata anzi basta solo ricordarsi come era montato hihihihi alla prossima
|
 |
|
|
icekemia
Advanced Member

304 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2002 : 15:07:29
|
a volte capita anke a me ke non legga i cd, ma di solito sono quelli masterizzati a velocità alte. forse i lettori un po' vekkiotti fanno fatica, devo reinserirlo 2 o 3 volte per convincerlo a leggerlo. se mi rompo lo metto nel masterizzatore e tutto va a posto 
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2002 : 17:25:53
|
Solitamente alcuni lettori non leggono CD di qualità scadente! Po3bbe essere il vostro caso? Io l'ho sperimentato su un PC ke non leggeva i CD della BENQ (ke cmq non sono proprio scadenti... anzi!) ed altri ke qualitativamente facevano davvero skifo! Aspetto news! Un saluto a tutti! Ciao!
gibi
|
 |
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2002 : 18:36:12
|
ciao, anche a me succedeva tempo fa, non mi riconosceva D:, riavviavo il computer e andava tutto a posto! non c'entra che hai un lettore cd che non è multisessione? pero deve essere vecchiotto!!
|
 |
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2002 : 19:53:45
|
ciao, nel caso il problema derivasse dalla velocità (troppo alta) del lettore o dalla scarsa qualità dei cd puoi provare a ridurre la velocità del cd rom con nero drive speed o similari si trova qui: htt*://[www].cdspeed2000[.com]/go.php3?link=download.html alla prossima
|
 |
|
| |
Discussione  |
|