NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 hard disk
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lollo
Advanced Member

Città: Varese

624 Messaggi

Inserito il - 19/06/2005 : 17:42:43  Mostra Profilo
ciao a tutti ho un problemino con il mio hd da 6 gb, non riesco a formattare e continua a dare errori ho provato anche a formattarlo da risorse del comp. disco localem d freccia destra, formatta ma anche da lì stesso problem, lo devo buttare???

Grazie

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 20/06/2005 : 03:59:25  Mostra Profilo
Se utilizzi XP prova da strumenti amministratore > amministrazione dispositivi > gestione dischi (nel pannello di configurazione), cerca il tuo e elimina la(e) partizioni presenti, ricreale e formatta, se non funziona cosi credo che ci siano poche speranze....

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: Nascosta

1310 Messaggi

Inserito il - 24/06/2005 : 11:01:18  Mostra Profilo
X lollo

Io in sti casi utilizzo il vecchio Fdisk del buon e caro WIN 98. Riavvia il PC da floppy ed elimina tutte le partizioni con fdisk, poi riavvia e formatta a basso livello con Maxtor Powermax e poi se c riesci testa l'HD con PC Check. Se nn riesci a testarlo prima di utilizzarlo formattalo con Partition Magic e poi Installa l'SO. Se arrivi fino qui sei messo bene! Ora puoi fare un check degli errori su disco sia con Partition Magic ke il vecchio scandisk approffondito ( nn m ricordo i comandi ma per visualizzarli fai scandisk /?) presente sui floppy di ripristino di WIN 98. ora puoi stressare il tuo HD con un utility cm BurnInTest! Se dopo questo test fila tutto ancora liscio vai tranquillo, e dopo aver fatto riposare il tuo HD mezza giornata sfruttalo fino alla morte.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 26/06/2005 : 05:59:19  Mostra Profilo
EcNx82.CYpTO, per formattare a basso livello è consigliato utilizzare il software del fabbricante del disco (non so se ha un maxtor).
Con tutte le operazioni che gli hai detto di eseguire tarda una giornata per un disco da 6Gb senza installare niente...se non riesce a risolvere (al limita con il disk manager del fabbricante) credo che sia fritto ed è inutile prolungare l'agonia...

Bye.

n/a
deleted

1310 Messaggi

Inserito il - 29/06/2005 : 09:29:42  Mostra Profilo
Guarda ke pe seagate e Quantum fireball e Samsung il mitico HDD Powermax funziona benissimo e poi nn ha tante altre alternative visto ke mica tutti i produttori rilasciano software x supporto tecnico o tantomeno x eseguire una low level format. D quello ke dico sn sicuro al 100% xkè ho formattato un quantum fireball e un samsung a basso livello anke ieri pomeriggio quindi.....

BYEZ BYEZ

Lollo
Advanced Member

Città: Varese

624 Messaggi

Inserito il - 29/06/2005 : 21:25:13  Mostra Profilo
grazie a tutti

n/a
deleted