NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 l'audio "sfrigola"
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

JordanS
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 12/06/2005 : 12:40:50  Mostra Profilo
Ciao a tutti!
Ho un piccolo ma fastidiosissimo problema...
Ho da poco riformattato il PC (che aveva la scheda audio integrata nella motherboard), mi ci hanno riinstallato Windows ME (che avevo anche prima) e mi hanno inserito una scheda SoundBlaster Live! 24-Bit, 7.1, quella "terra-terra". Tutto funziona diciamo bene, fino a quando a un certo punto, mentre ascolto l'audio (che sia un file wav, mp3, un midi) mi fa un disturbo che non saprei come definire se non che "sfrigola / frigge / stride". Questo specialmente con i suoni bassi - basso, batteria ecc.
E' una cosa che mi fa da quando ho ripreso il PC e non ho idea da cosa dipenda... sarà un problema della scheda che è difettosa oppure è colpa del mio PC??
Non sapreste mica darmi un suggerimento, ve ne sarei grata infinitamente!!!

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 12/06/2005 : 21:25:06  Mostra Profilo
Se è sui bassi, sei sicuro che non sia distorsione? Visto che è una scheda 7.1, che uscite utilizzi? Hai un sistema a 5 (o più) HP?
La scheda non sarà di certo amplificata, ma se le casse non sono compatibili potrebbero darti quel problema.
Una cosa banale (ma succede) potrebbe essere un cavetto interno mal collegato (o difettoso), fai due controlli e dacci più di info.

Bye
Torna all'inizio della Pagina

JordanS
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 13/06/2005 : 21:41:38  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Yves

Se è sui bassi, sei sicuro che non sia distorsione? Visto che è una scheda 7.1, che uscite utilizzi? Hai un sistema a 5 (o più) HP?
La scheda non sarà di certo amplificata, ma se le casse non sono compatibili potrebbero darti quel problema.
Una cosa banale (ma succede) potrebbe essere un cavetto interno mal collegato (o difettoso), fai due controlli e dacci più di info.

Bye

Innanzitutto, grazie, Yves. Però devo ammettere che non so cosa vuoi dire con "5 (o più) HP"... scusa, sono totalmente ignorante!
Non dovrebbero essere le casse, visto che fa lo stesso effetto se collego le cuffie direttamente all'uscita della scheda.
Quanto ai cavetti interni... di quali cavetti si parla di preciso??
Scusa ancora per l'incompetenza, ma proprio per questo ho bisogno di voi! GRAZIE!!

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 14/06/2005 : 06:15:42  Mostra Profilo
Hai risposto lo stesso alla domanda, se lo fa dalle cuffie è un problema interno.
I cavetti che ti ho citato sono (a esempio) uno che collega il lettore CD alla scheda suono, fine e con 4 (o 3) terminali, che serve a portare l'audio dei cd ad essa.
Fai una prova, apri la parte sinistra del case e vedi all'interno sulla scheda del suono se c'è, magari sono più di uno (in certi casi ci può essere un secondo dal modem, ma è raro), sgancialo(li) in corrispondenza della scheda e fai una prova (vedi se continua a sfrigolare), questo già elimina la possibilità che sia un elemento esterno ad interferire, se tutto questo non ti dà nessun risultato è molto probabile che la scheda stessa sia difettosa (non perche sia a buon prezzo, solo che ogni tanto ne esce una male).
In questo caso dovrai fartela sostituire, inutile tentare manovre che compromettano la garanzia.

IMPORTANTE: prima di aprire il case stacca la presa di alimentazione elettrica, anche se spento è presente una tensione di 5 Volt sulla mainboard che potrebbe danneggiarla in caso di una falsa manovra.

Facci sapere come è andata.

Bye

SSPanama
Junior Member

Città: Milano

57 Messaggi

Inserito il - 14/06/2005 : 20:32:38  Mostra Profilo
ciao
se hai gia' naturalmente istallato gli ultimi drivers prova a settare nel menu audio,che dovresti avere nel pannello di controllo.
difatti dovresti avere tutti i livelli settati al 100% tu settali al 95% e vedrai che dovresti risolvere il problema.
ciao

JordanS
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 14/06/2005 : 22:13:39  Mostra Profilo
be' grazie... la possibilità che sia la scheda difettosa non la volevo nemmeno affrontare... odio che le cose che compro non funzionino (mi è successo spesso!!)

per qnt riguarda l'audio al 100% come al solito non ho idea a cosa tu ti riferisca

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 15/06/2005 : 04:48:58  Mostra Profilo
SSPanama si riferisce (credo) al mixer, non credo che risolva più di tanto, ma tenta anche quella.
Per avviarlo fai un doppio clik rapido sul controllo di volume, se non appare cerchi in Start --> Programmi --> Creative e vedi che utilitari ti ha istallato, dovrebbe esserci un qualcosa tipo mixer per regolare il volume delle diverse entrate, il tono, bilanciamento e volume del master (uscita).

Comunque non succede solo a te, consolati.........

Bya

JordanS
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 16/06/2005 : 21:14:55  Mostra Profilo
ancora ciao.
ho notato una cosa. possibile che mi frigga di + se ci sono + programmi che funzionano contemporaneamente?

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 18/06/2005 : 04:55:44  Mostra Profilo
Parti dal fatto che non dovrebbe sfrigolare per niente, se il disturbo continua o è difettosa oppure è in conflitto con qualcosa nella tua config.

Prova a fartela sostituire, credo sia la strada più corta (e sicura)

Ciao

JordanS
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 18/06/2005 : 19:08:26  Mostra Profilo
grazie mille della pazienza!

SSPanama
Junior Member

Città: Milano

57 Messaggi

Inserito il - 19/06/2005 : 10:19:49  Mostra Profilo
difatti io prima di buttare la scheda audio le proverei tutte via software.
Partendo dal presupposto che tu abbia i drivers aggiornati io ti dicevo di andare nel pannello di controllo lanciare suoni e periferiche audio e li nel menu Volume/avanzate abbassare i livelli che sicuramente avrai settati al 100% tu portali tutti al 95% (playcontrol/wave/midisynth/cdAudio/line-in)
prova a volte sono le cose piu' semplici che complicano la vita e io ho avuto questo problema proprio sul mio "PC-Muletto" lol
ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000