NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Aiuto problema ram
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pastorius83
New Member

Città: Torre del greco

37 Messaggi

Inserito il - 21/05/2005 : 14:51:40  Mostra Profilo
Salve
Ho un problema con la ram.
Avevo 1gb di ram Elixir m2u51264ds8hc3g-5t ddr in modalità dual Channel. Ho comprato un altro modulo ram uguale agli altri due già montati e cosa strana di tanto in tanto mi esce una schermata blu e si riavvia il computer. Ora le domande che vi pongo sono:
E' un problema di ram difettosa o la scheda madre legge solo le ram in modalità dual Channel?

La mia configurazione è
P4 3ghz
Scheda madre asus p4s800d
schede ram a 400mhz elixir
masterizzatore dvd pioneer
masterizzatore cd lg

Rispondetemi anche sulla posta. pastorius83aliceposta.it
Grazie
In fede
Alberto Simeoli

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 21/05/2005 : 19:22:45  Mostra Profilo
A "naso" direi che è una barretta difettosa, L'XP (ed il 2K prima di lui) non tollerano per niente questi difetti, può anche darsi che essendo serie di fabbricazione diverse (nel tempo) ci sia una piccola differenza costruttiva, e non la digerisce.
Attenzione ad una cosa, per infilare la ram nel supporto sei stato obbligato a esercitare una certa pressione su di esso (e la mainboard), quindi potrebbe essere un falso contatto sui connettori, prova a tirare via le tre barrette ed a rimetterle, eventualmente dopo aver spolverato e pulito i contatti.
Una prova che puoi fare è inserire solo due barrette (una nuova e la seconda vecchia) e vedere se ti fa scherzi. è una tecnica che utilizzavo io e se c'è un problema nella barretta te lo conferma.
Comunque sono "difetti" che sono difficili da risolvere a colpo sicuro, devi armarti di un pò di pazienza e magari cercare di invertire le barrette di slot, a volte si risolvono facilmente ed a volte l'unico sistema è cambiare le tre per essere sicuri che siano identiche....
In ogni caso la tua scheda supporta barrette da 1 Gb - htt*://[www].asus.it/products/mb/socket478/p4s800d/overview.htm -, firse ti conviene rivendere le tre che hai e piantarne due di queste, avresti dei vantaggi sicuri, certo il prezzo non è lo stesso...........

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

pastorius83
New Member

Città: Torre del greco

37 Messaggi

Inserito il - 21/05/2005 : 19:43:28  Mostra Profilo
Mettendo l'ultima ram singolarmente mi da l'errore "la schermata blu" mettendo le due ram vecchie mi funziona . Ma la ram che ho comprato è nuova . è possibile che sia difettosa . ciao e grazie

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 24/05/2005 : 16:38:08  Mostra Profilo
Non solo è possibile, apparentemente è certo!

Di corsa dal rivenditore e fattela cambiare, succede a volte di trovarne difettose....

Ciao, a presto
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,16 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000