| Autore |
Discussione  |
|
|
pastorius83
New Member

Città: Torre del greco
37 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2005 : 14:51:40
|
Salve Ho un problema con la ram. Avevo 1gb di ram Elixir m2u51264ds8hc3g-5t ddr in modalità dual Channel. Ho comprato un altro modulo ram uguale agli altri due già montati e cosa strana di tanto in tanto mi esce una schermata blu e si riavvia il computer. Ora le domande che vi pongo sono: E' un problema di ram difettosa o la scheda madre legge solo le ram in modalità dual Channel?
La mia configurazione è P4 3ghz Scheda madre asus p4s800d schede ram a 400mhz elixir masterizzatore dvd pioneer masterizzatore cd lg
Rispondetemi anche sulla posta. pastorius83 aliceposta.it Grazie In fede Alberto Simeoli
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2005 : 19:22:45
|
A "naso" direi che è una barretta difettosa, L'XP (ed il 2K prima di lui) non tollerano per niente questi difetti, può anche darsi che essendo serie di fabbricazione diverse (nel tempo) ci sia una piccola differenza costruttiva, e non la digerisce. Attenzione ad una cosa, per infilare la ram nel supporto sei stato obbligato a esercitare una certa pressione su di esso (e la mainboard), quindi potrebbe essere un falso contatto sui connettori, prova a tirare via le tre barrette ed a rimetterle, eventualmente dopo aver spolverato e pulito i contatti. Una prova che puoi fare è inserire solo due barrette (una nuova e la seconda vecchia) e vedere se ti fa scherzi. è una tecnica che utilizzavo io e se c'è un problema nella barretta te lo conferma. Comunque sono "difetti" che sono difficili da risolvere a colpo sicuro, devi armarti di un pò di pazienza e magari cercare di invertire le barrette di slot, a volte si risolvono facilmente ed a volte l'unico sistema è cambiare le tre per essere sicuri che siano identiche.... In ogni caso la tua scheda supporta barrette da 1 Gb - htt*://[www].asus.it/products/mb/socket478/p4s800d/overview.htm -, firse ti conviene rivendere le tre che hai e piantarne due di queste, avresti dei vantaggi sicuri, certo il prezzo non è lo stesso...........
Ciao. |
 |
|
|
pastorius83
New Member

Città: Torre del greco
37 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2005 : 19:43:28
|
| Mettendo l'ultima ram singolarmente mi da l'errore "la schermata blu" mettendo le due ram vecchie mi funziona . Ma la ram che ho comprato è nuova . è possibile che sia difettosa . ciao e grazie |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2005 : 16:38:08
|
Non solo è possibile, apparentemente è certo!
Di corsa dal rivenditore e fattela cambiare, succede a volte di trovarne difettose....
Ciao, a presto
|
 |
|
| |
Discussione  |
|