NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 batteria notebook
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lucilla82
Starting Member

11 Messaggi

Inserito il - 20/04/2005 : 13:42:23  Mostra Profilo
ciao a tutti,
come è possibile che fino a ieri la batteria teneva quasi due ore e oggi dopo dieci minuti è finita??

mi chiedo se sia la normale usura (dopo più di un anno) o c'è qualcosa di strano??

fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa

958 Messaggi

Inserito il - 20/04/2005 : 13:50:57  Mostra Profilo
Nn e possibile ke da un giorno ad un altro la batteria si degradi in questo modo. Le risposte sono 2: o per "ieri" intendevi qualke mese fa o cmq la batteria nieri nn durava 2 ore... oppure + probabilmente oggi nn hai ben caricato la batteria per cui questa dura cosi poco (magari nn funziona + la spia indicante qndo la batteria ha finito d caricarsi o cmq c' e qualke problema per cui nn riesce a caricarsi come dovrebbe...
Torna all'inizio della Pagina

lucilla82
Starting Member

11 Messaggi

Inserito il - 21/04/2005 : 09:12:17  Mostra Profilo
deve esserci qualcosa che nn va sul software
perchè disabilitando la funzione che manda in standby al raggiungimento
del 4%, il pc continua a emettere bip continui (segno batteria scarica) ma dopo un'ora e mezzo era ancora acceso.
Ciò significa che la batteria è ok.

draghetto
Average Member

Nota: 

81 Messaggi

Inserito il - 21/04/2005 : 22:34:24  Mostra Profilo
a proposito di notebook...
ci sono ancora problemi nell'aggiornarli nell'hardware o anche qui qualcosa e' finalmente cambiato? vorrei liberarmi dal computer sul mio tavolo e tenermi qualcosa di meno ingombrante con la possibilita' magari, un giorno, di aggiornarlo un pochino.
grazie
draghetto

fremyd
Advanced Member

958 Messaggi

Inserito il - 22/04/2005 : 10:14:10  Mostra Profilo
Certamente qualcosa si e' fatto, ma l' upgrade di molte componenti di un notebook risulta ancora molto complesso...
Attualmente i componenti aggiornabili sono hard disk, memoria ram e schede aggiuntive (scheda di rete, bluthoot se previsto...) e, in alcuni casi, il lettore ottico (cd/DVD). Tutto cio pero' dipende dal modello di portatile e dal produttore (che a volto adottano sistemi proprietari..)
I problemi maggiori si affrontano nella sostituzione di una scheda di rete (quasi sempre integrata con la scheda madre) Solo da poco Nvidia ha presentato lo standard Mxm (Mobile Pci Express Module) grazie al quale un utente espperto potrebbe sostituire il sottosistema grafico.
Sicuramente si arrivera a poter fare l' upgrade di un NB senza troppe difficolta' ma credo sia ancora troppo presto (anke se in informatica nn si puo' mai dire...)

draghetto
Average Member

Nota: 

81 Messaggi

Inserito il - 22/04/2005 : 13:39:52  Mostra Profilo
ti ringrazio moltissimo per la risposta.
anche se, essendo io abbastanza ignorante, nn ho capito "na mazza".
In buona sostanza,se nn ho esigenze particolari (giochi etc.) quanto puo' "durarmi" un notebook prima di doverlo "buttare"?
grazie ancora
ciao
draghetto

fremyd
Advanced Member

958 Messaggi

Inserito il - 22/04/2005 : 15:50:01  Mostra Profilo
A parte il fatto ke stanno iniziando a diffondersi i processori a 64 bit..anke se per ora ne ho visti in vendita solo modelli di AMD e ancora ogni produttore usa tecnologie differenti quindi e' un po' incasinato (se ne e' gia parlato di questo in altre discussioni... quindi nn so se ora cm ora conviene prendere un NB (...)
Cmq senza dilagare troppo, un NB t puo' durare una vita oppure 1 anno..(o 1 giorno se ti cade per terra ...) tutto dipende dall' uso ke ne fai
Se il NB lo usi solo per Word, masterizzare,ascoltare mp3 e navigare in internet posso dire ke lo potresti anke nn buttare mai..(forse ho un po' esagerato ma diciamo ke ti durera' parekki anni..
Quando invece uno col NB ci lavora o cmq usa programmi "prestanti" (nel senso ke occupano il processore la memoria o la scheda grafica in modo nn irrilevante) la questione si complica... Se ad esempio una persona usa programmi di grafica pesante e' ovvio ke dopo 2/3 anni comincera' a pensare di comprare un altro NB....e cm questo potrei farti tanti altri esempi..
Spero di averti kiarito un po' le idee..
Ciao

draghetto
Average Member

Nota: 

81 Messaggi

Inserito il - 23/04/2005 : 01:22:03  Mostra Profilo
si. grazie ancora
ciao
draghetto

lucilla82
Starting Member

11 Messaggi

Inserito il - 26/04/2005 : 18:20:20  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da lucilla82

ciao a tutti,
come è possibile che fino a ieri la batteria teneva quasi due ore e oggi dopo dieci minuti è finita??

mi chiedo se sia la normale usura (dopo più di un anno) o c'è qualcosa di strano??

Nessuno ha qualche idea per il problema della batteria??

L'help desk fujitsu siemens mi ha proposto di cambiare la
batteria ma nn è una buona idea visto che
dura quasi 2 ore!!!
Sul sito microsoft ho trovato questo ma è per windows me
htt*://support.microsoft[.com]/?id=271264
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino