| Autore |
Discussione  |
|
|
tavellone
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2005 : 13:32:06
|
salve a tutti, circa 1 mese fa ho richiesto l'attivazione della ADSL LIBERO FLAT senza modem che già posseggo. infatti prima ero un cliente di ALICE di TELECOM ITALIA e il modem era nel kit ALICE che ho acquistato autonomamente. dopo circa 15 giorni libero mi comunica che la mia ADSL è stata attivata. velocemente installo i drivers del modem (quelli con le istruzioni di libero) e lancio la prima connessione. risultato: ERRORE 692, errore hardware .......!
riprovo ma nulla di diverso.
la storia va avanti per circa una settimana, poi finalmente riesco a comunicare a libero il problema che secondo loro è un problema di centrale. dopo circa una settimana mi comunicano che la centrale è ok! ora devono controllare un centralina di quartiere e infine il mio impianto a casa. vengo alla domanda dopo tale doverosa premessa.
vi ho elencato gli ingredienti del mio problema: 1/ ADSL LIBERO FLAT 2/ modem fastrate usb100 di ACCESSMEDIA (kit alice di telecom italia) 3/ errore 692
sapreste darmi un aiuto a risolvere tale problema?
|
|
|
JORGE
Advanced Member

Città: L. MAGGIORE
476 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2005 : 15:58:55
|
| mi pare che i diver non siano quelli giusti. In secondo luogo mi sa che devi cambiare il firmaware del modem. |
 |
|
|
tavellone
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2005 : 22:43:19
|
Citazione: Messaggio inserito da JORGE
......In secondo luogo mi sa che devi cambiare il firmaware del modem.
ciao e grazie per la risposta. per quanto riguarda il firmware credo che sia bloccato. sai il modem è marcato ALICE-TELECOM. qualcuno però mi ha detto che si potrebbe sostituire un piccolo chip o una roba del genere. ne sai qualcosa?
grazie |
 |
|
|
JORGE
Advanced Member

Città: L. MAGGIORE
476 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2005 : 12:08:23
|
| No, mi spiace non so nulla dei chip dei modem Telecom. Ma ne vale la pena? Se non sei attrezzato rischi di buttare tutto al macero. |
 |
|
|
tavellone
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2005 : 13:09:46
|
.....salve a tutti,
ritengo di poter credere che il problema sia dovuto a problemi in qualche centrale telefonica (forse telecom). ahimè chissa quando si risolverà il mio problema.
cmq GRAZIE
|
 |
|
|
kry
Senior Member

Città: ..::nazza lo sa bene::..
169 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2005 : 13:58:36
|
| ma scusa se hai una flat, non ti conviene un router, almeno cosi' snellisci il computer dal controllo del flusso dati e non hai problemi a cliccare riconnetti , in caso di disconnessione.... fa tutto da solo il router..... ehehehehehe |
 |
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2005 : 14:41:03
|
Usare uin modem marchiato Telecom con una connessione WindInfostrada non è la cosa migliore di questo mondo Comunque fai questa prova. 1. Scarica i driver aggiornati per il tuo modem. 2. Tenendo il modem collegato alla linea telefonica ed al PC, disinstalla i vecchi driver. 3. Scollega il cavo telefonico dal modem ed il cavo USB dal PC. 4. Spegni e riaccendi (non Riavia). 5. A PC riacceso, installa i driver del modem senza tenere il modem collegato a linea telefonica e/o PC. Se durante l'installazione dei driver ti chiede di collegare il modem, collega il modem al cavo telefonico e subito dopo collega il modem al PC. 6. Si possono verificare tre possibilità: A- ti chiede di riavviare. In tal caso riavvia il PC. AL riavvio se non dà errore prova a connetterti. Se dà errore lascia tutto collegato e prova a reinstallare i driver da sopra e poi prova a connetterti dopo aver creato la connessione; B- il modem è installato correttamente e puoi provare a connetterti dopo aver dato i paramentri di connessione in Connessioni di Rete/Crea Connessione guidata; C- viene riscontrato un errore e l'HW potrebbe non funzionare correttamente. In tal caso, lasciando tutto collegato, reinstalla da sopra il driver, crea la connessione e prova a connetterti.
Concludo dicendoti che i modem USB ADSL sono bestie nere. O opti per un modem ethernet o, meglio ancora, per un modem router switchato (tipo il mio D-Link DSL-504T che va che è una meraviglia). Con un router non hai problemi di driver. Basta che lo colleghi ad una porta di rete, gli dai i parametri di connessione (username, password, VPI e VCI) e ti colleghi. Ovvio è che un modem router è consgliato a chi ha una connessione flat poiché ti connette automaticamente appena accendi il PC (sempre che tu non lo abbia impostato diversamente).
Dimmi un po' se le mie dritte ti son servite. Nei modi che t'ho indicato ho risolto un problema apparente mente uguale al tuo ad un mio compagno di università.
gibi |
 |
|
| |
Discussione  |
|