Ciao a tutti. Sono nel panico e ho bisogno di aiuto!!! Io avevo il disco diviso in due parti, una unità C e una unità E. Quando ho deciso di formattare C è succeso un guaio. Non so per qualme motivo il programma di format mi ha eliminato anche la partizione, che è stata "inglobata" in C. Il problema è che su quella partizione avevo messo tutti i file che volevo salvare. Ho provato ad usare programmi come recover4all per tentare di recuperare i dati, ma quelli presenti sull'unità E non li trova... Come posso fare? Io avevo anche pensato di ricreare la partizione ed effettutare la ricerca lì.. Ha senso? se ce l'ha, qualcuno m spiega come devo fare? Ho provato con Partition Magic ma non ci salto fuori... Aiuto!!!!!!
E' molto strano perche' se scrivi "format C:", il programma formatta solo il disco logico C e non tocca le altre partizioni. Hai usato prima Fdisk...per caso?
Mi sa che il problema sta nella prima formattazione eseguita. Se hai partizionato con Fdisk il tuo disco, l'assegnazione delle unita' logiche avrebbero dovuto essere C: e D: e non C: ed E: Se la partizione logica E: non e' stata attivata, il C: se l'e' mangiata.