NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 errore di I/O
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

teo_tux
Senior Member

103 Messaggi

Inserito il - 30/03/2005 : 21:05:32  Mostra Profilo
buonasera... usavo tranquillamente il pc quando dopo un riavvio, senza alcun "cambiamento" di sorta, mi compare la scritta "errore di I/O. Sostituire il disco e premere un tasto", a volte accompagnata dalla scritta "update escd successfully". dopodichè, ovviamente, non mi parte Windows. Che fare? problema hardware? cambiare qualche pezzo o solo qualche modifica al bios? grazie mille

Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...

810 Messaggi

Inserito il - 30/03/2005 : 23:44:43  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da teo_tux

buonasera... usavo tranquillamente il pc quando dopo un riavvio, senza alcun "cambiamento" di sorta, mi compare la scritta "errore di I/O. Sostituire il disco e premere un tasto", a volte accompagnata dalla scritta "update escd successfully". dopodichè, ovviamente, non mi parte Windows. Che fare? problema hardware? cambiare qualche pezzo o solo qualche modifica al bios? grazie mille

La sparo...
Hai per caso dimenticato un floppy all'interno del lettore?
Controlla cmq dal Bios il settaggio di avvio del sistema...
e se l'opzione "Reset Configuration Data" che si trova in "PNP/PCI Configuration" sia settata a Disable

Cmq se vuoi sapere cos'è l'ESCD clicca qui

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

teo_tux
Senior Member

103 Messaggi

Inserito il - 30/03/2005 : 23:56:59  Mostra Profilo
niente floppy, niente cd, e soprattutto io non ho installato nessuna periferica plug & play nuova... in realtà da un po' tengo il floppy scollegato perchè non me lo legge + (credo un problema di cavo) ma fino a ieri andava tutto bene, anche col floppy scollegato... vi prego qualche idea? qualcuno che mi sa spiegare cos'è l'I/O device? su google trovo niente... grazie mille salvatemi!!!

JORGE
Advanced Member

Città: L. MAGGIORE

476 Messaggi

Inserito il - 31/03/2005 : 10:30:56  Mostra Profilo
Puo' essere che il tuo HD sia stato danneggiato o sul MBR oppure si sia danneggiata la FAT. In tutti i due casi non hai moltissime chances. Riformatta e ricarica il SO. Se la formattazione non riesce, il tuo disco e' leggermente da buttare.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 6,1 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000