| Autore |
Discussione  |
|
|
teo_tux
Senior Member

103 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2005 : 21:05:32
|
|
buonasera... usavo tranquillamente il pc quando dopo un riavvio, senza alcun "cambiamento" di sorta, mi compare la scritta "errore di I/O. Sostituire il disco e premere un tasto", a volte accompagnata dalla scritta "update escd successfully". dopodichè, ovviamente, non mi parte Windows. Che fare? problema hardware? cambiare qualche pezzo o solo qualche modifica al bios? grazie mille
|
|
|
Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...
810 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2005 : 23:44:43
|
Citazione: Messaggio inserito da teo_tux
buonasera... usavo tranquillamente il pc quando dopo un riavvio, senza alcun "cambiamento" di sorta, mi compare la scritta "errore di I/O. Sostituire il disco e premere un tasto", a volte accompagnata dalla scritta "update escd successfully". dopodichè, ovviamente, non mi parte Windows. Che fare? problema hardware? cambiare qualche pezzo o solo qualche modifica al bios? grazie mille
La sparo... Hai per caso dimenticato un floppy all'interno del lettore? Controlla cmq dal Bios il settaggio di avvio del sistema... e se l'opzione "Reset Configuration Data" che si trova in "PNP/PCI Configuration" sia settata a Disable
Cmq se vuoi sapere cos'è l'ESCD clicca qui
Ciao |
 |
|
|
teo_tux
Senior Member

103 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2005 : 23:56:59
|
| niente floppy, niente cd, e soprattutto io non ho installato nessuna periferica plug & play nuova... in realtà da un po' tengo il floppy scollegato perchè non me lo legge + (credo un problema di cavo) ma fino a ieri andava tutto bene, anche col floppy scollegato... vi prego qualche idea? qualcuno che mi sa spiegare cos'è l'I/O device? su google trovo niente... grazie mille salvatemi!!! |
 |
|
|
JORGE
Advanced Member

Città: L. MAGGIORE
476 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2005 : 10:30:56
|
| Puo' essere che il tuo HD sia stato danneggiato o sul MBR oppure si sia danneggiata la FAT. In tutti i due casi non hai moltissime chances. Riformatta e ricarica il SO. Se la formattazione non riesce, il tuo disco e' leggermente da buttare. |
 |
|
| |
Discussione  |
|