NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Stampante impazzita
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Androcur
New Member

42 Messaggi

Inserito il - 11/02/2005 : 23:29:06  Mostra Profilo
Mi rivolgo nuovamente agli amici di questo forum, avendo gia' testato - con successo - il vostro elevato grado di preparazione e di disponibilita'.

Ultimamente, ogni qualvolta mi accingo a stampare un documento con la mia stampante (una Epson Stylus C62), si verifica sempre lo stesso tipo di errore: va in esecuzione e mi stampa una pagina con la sola prima riga scritta, con una serie di caratteri sparsi, messi in fila e senza senso.

Anche 3 righe di semplici caratteri messi in fila senza senso, con qualche volta la scritta 'This program must be run under...', nella parte alta della pagina (che, in pratica, rimane per il resto vuota).

Dopo 5 o 6 tentativi andati a vuoto, finalmente mi stampa correttamente il documento richiesto.

E' come se andassero in esecuzione dei documenti senza senso, non so se mi sono fatto capire.

Cosa posso fare per sistemare il problema?

Grazie a chiunque mi vorra' rispondere,

Androcur

Edited by - Androcur on 11/02/2005 23:30:20

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 12/02/2005 : 09:32:34  Mostra Profilo
Prova a disinstallare il drive e reinstallarlo (o ad installarne uno più aggiornato se è disponibile). Ricorda di seguire le istruzioni a video quando installi il driver. E ricorda anche che quando installi un driver della stampante questa deve essere accesa e collegata al PC.
Dopo di che procedi con pulizia ed allineamento delle testine.
Una mia amica ha la tua stessa stampante. L'ha usata un mese e poi ha cominciato ad impazzire. In più le si è subito rovinata la testina e l'inchiostra costa un botto. É passata alla Canon PIXIMA IP4000 (che ho anche io) ed è incredibilmente soddisfatta.

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.
Torna all'inizio della Pagina

Androcur
New Member

42 Messaggi

Inserito il - 12/02/2005 : 11:00:17  Mostra Profilo
Esatto, e' proprio quello che ho fatto, ma e' subentrato un altro problema, spero che mi aiuterai anche stavolta.

Dopo aver scaricato il driver di stampa direttamente dal sito della Epson, ed aver in pratica 'aggiunto una nuova stampante', adesso la Stampante funziona, mi stampa le pagine correttamente.

Unico problema: non rispetta i colori, ossia le righe nere me le fa nere, ma i colori li trasforma tutti in violetto (sono sicuro che la cartuccia del colore non e' esaurita).

Cosa mi consigli di fare?

Chiedo scusa ancora per il distrubo.

Edited by - Androcur on 12/02/2005 11:02:03

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 12/02/2005 : 11:33:51  Mostra Profilo
1. Se usi un serbatio rigenerato può capitare che avvengano incasinamenti di colori (ma lo ho riscostrato solo su serbatoi rigenerati Lexmark e mai Epson).

2. Già pulita e allineata la/le testina/e?

3. E come fai ad essere sicuro di avere tutti i colori? Hai i serbatoi trasparenti e riesci a vedere la quantità di colore rimasta? In una stampante le varie gamme di colori vengono prodotte mescolando i colori fondamentali BYMC. Se uno manca i colori sono tutti sfalsati.

4. Prima di aggiungere nuovamente la stampante, hai cancellato quella vecchia dalla sezione Stampanti e fax?

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.

Androcur
New Member

42 Messaggi

Inserito il - 12/02/2005 : 12:52:13  Mostra Profilo
1)Non so cosa sia un 'serbatoio rigenerato', pedona l'ignoranza. Comunque qualche mese fa i colori venivano rispettati correttamente, durante le (rare) stampe a colori che facevo.

2)No. Per pulirle ho letto che bisogna comprare un liquido speciale (cleaner), lo faro', mentre l'allineamento non l'ho mai fatto e non so - di preciso - nemmeno in cosa consista. Sono proprio necessarie queste due operazioni? Puo' essere che dipenda da questo la tinta violacea che pervade le stampe a colori?

3) Lo so perche', come detto, qualche mese fa stampava i colori correttamente. Ad ogni modo la cartuccia a colori e' ancora (quasi completamente) piena, in quanto l'ho utilizzata pochissime volte (l'indicatore di fatti mi segnala un livello di 'carica' molto superiore la meta').

4) No, in quanto stranamente non mi compariva alcuna icona di stampante esistente, per cui l'ho 'riaggiunta' ex novo col nuovo driver, scaricato come detto dal sito della Epson.

Un'ultima annotazione: ho controllato appena adesso sulla cartuccia a colori inserita nella stampante, e su di essa compare la scritta: "This is not an OEM Epson product."

Mah, non so se questo e' una dato interessante, te l'ho riportato nel qual caso ti possa servire. Spero che queste nuove indicazioni ti siano sufficienti per fornirmi un ulteriore aiuto,

Grazie ancora :)

Edited by - Androcur on 12/02/2005 12:54:12

Edited by - Androcur on 12/02/2005 12:55:50

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 12/02/2005 : 13:37:37  Mostra Profilo
1. Il serbatoio (la cartuccia più comunemente chiamata) o lo compri nuovo o te lo fai rigenerare (riempire di nuovo con un apposito kit).

2. Solitamente l'allineamento si fa all'installazione del driver della stampante. Sicuro di aver letto bene le istruzioni a video e non di aver clickato sempre avanti senza preoccuparti di cosa uscisse scritto? Hai letto anche bene il manuale utente che t'ha dato epson con la stampante. Solitamente lì ci sono anche della FAQ sui problemi che si possono avere e come risolverli.

3. Se non usi la stampanteper molto tempo e ci sono particolari condizioni climatiche potrebbe seccarsi l'inchiostro (ma ho assistito ad unessiccamento di colori solo su una HP che in 4 anni non era mai stata usata per stampe a colori).

4. OK.

Io pulirei le testine (solitamente prima di usare il linquido -puoi anche usare dell'alcool isopropilico o alcool normale- c'è un'opzione nel monitor di stato della stampante) e allineerei la testina. Poi se ancora non va contatterei Epson per chiedere a loro.

gibi

Androcur
New Member

42 Messaggi

Inserito il - 12/02/2005 : 21:54:09  Mostra Profilo
Ok grazie, fatto.

Ora non mi fa piu' tutto violaceo, pero' l'arancione e il rosso me li stampa gialli, il blu scuro/grigio me lo fa in azzurro e il viola me lo rende in una particolare tonalita' di verde.

Insomma, ora riesce a farmi pagine con colori diversi, ma tutti un po' diversi da quelli del documento originale.

Mah... comunque meglio adesso di prima, grazie tante dell'aiuto.

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 13/02/2005 : 00:26:21  Mostra Profilo
Ma sei sicuro di aver scaricato il driver adatto al tuo sistema operativo? Un problema di uso sfalsato dei colori l'ho riscontrato con un driver per un sistema operativo divreso da quello intallato. C'è anche da dire, però, che la stampante in questione era una Lexmark.

gibi

Androcur
New Member

42 Messaggi

Inserito il - 13/02/2005 : 10:34:00  Mostra Profilo
sul sito della Epson era segnalato un driver per Windows2000/Xp

io avendo Xp, ho scelto ovviamente quello...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,31 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000