| Autore |
Discussione  |
|
|
gamend
Advanced Member

Città: Catania
258 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2005 : 19:10:54
|
Cari amici ho installato linux dopo aver fatto 4 partizioni,in una c'e win,nelle altre 3 c'e lin,ma ora ho visto che,dato che ho partizionato con part,magic,e intelligentemente ho dimenticato di assegnare le lettere alle partizioni,ora se vorrei ripristinare il tutto,eliminando le partizioni di linux , come dovrei fare?Ci sono problemi a riaverle ntfs come prima???
Giuseppe
|
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2005 : 19:44:55
|
Uhm e dove sono finiti i 5giga? Spazio free?
Per poter utilizzare Windows Update occorre un sistema operativo Microsoft Windows. :P |
 |
|
|
sfo
Advanced Member

Città: Alghero
275 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2005 : 21:11:01
|
possibilissimo (anzi certo) sia terreno incolto (io al momento ne dovrei avere tra i 5 e 10 inutilizzati in qst HD, vabbè è da 150...)
SFo05
tester di tutti gli open-source immaginabili  |
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2005 : 22:08:42
|
Segui lo stesso procedimento che hai utilizzato per creare le partizioni con Partition Magic: semplicemente cancelli quelle che non ti servono più e ne ricrei altre al loro posto, oppure riespandi la partizione di Windows fino ad occupare tutto il disco. Ciao 
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
|
fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa
958 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2005 : 12:38:35
|
Nn capisco cosa c' entra il fatto ke nn hai assegnato le lettere dell' unità (Partition Magic dovrebbe assegnarle in automatico) Se ti riferisci al fatto ke da Win ora nn vedi le partizioni Linux è del tutto normale... (lin usa un fyle system completamente diverso da quello di win) Cmq se vuoi ripristinare solo Win segui il consiglio di Gimili
|
 |
|
|
gamend
Advanced Member

258 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2005 : 18:24:44
|
il fatto e che partition magic di da un errre al suo avvio cioe non parte proprio,siccome ho fatto le partizioni con PM.poi le ho formattate con i programmi di linux con i fyle system EXT3,reiser,siccome PM mi avvisava che le nuove partizioni sarebbero state riconosciute tramite assegnazione di lettere, e io non le ho aggiornate, credo che non riconosca piu le partizioni,o sbaglio.Casomai potrei provare ad inserire il cd live knoppix e ripristinare il tutto?
Giuseppe |
 |
|
|
gamend
Advanced Member

258 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2005 : 08:34:37
|
Ho risolto tutto ,con il cd di winzoz,grazie comunque
Giuseppe |