| Autore |
Discussione  |
|
|
botafogas
Starting Member
Città: trieste
19 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2005 : 16:23:39
|
buongiorno a tutti, vengo al dunque: ho subito uno sloggio e sono in attesa di trovare una nuova sistemazione definitiva. Nel frattempo ho dovuto purtroppo disdire il contratto con libero adsl in quanto 3 anni fa circa ho eliminato il canone telecom affidandomi totalmente alle tariffe libero-infostrada con totale soddisfazione. Il fatto è che ora abito provvisoriamente in una casa dove c'e la spina del telefono non collegata in centrale e ho dovuto ripristinarla attraverso telecom che mi ha fornito la linea telefonica e l'internet adsl di alice. Questo perchè solo telecom può aprire nuovi contratti e linee telefoniche La domanda che vorrei porre è la seguente: vi risulta che se dovessi passare a libero almeno per l'adsl io debba pagare una penale visto che i contratti telecom prevedono un utenza di utilizzo minima di 12 mesi? Se si quanto corrisponde questa penale? Infine posso attivare l'adsl di libero senza staccarmi da telecom visto che spero presto mi dovrebbero dare una nuova casa dove poter traslocare la linea telefonica (con costo di 6o euro) senza dover di nuovo rifare una linea telefonica ex novo in futuro (costo 150 euro)?
|
|
|
gibi
Moderatore
    

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2005 : 16:43:36
|
Devi mantenere Alice almeno 12 mesi. Altrimenti se la disdici ti tocca pagarla ugualmente. Libero ADSL si può richiedere anche continuando ad usare il telefono fisso con Telecom. Comunque leggiti bene i contratti che hai sottoscritto perché è indicato tutto nei minimi dettagli.
ATTENZIONE!!! C'è in giro una superoffertona non sponsorizzata da nessuna parte da Wind Infostrada. Questa offertona è stata lanciata tramite il passaparola via web. Si chiama TuttoIncluso. Ti danno chiamate urbane e interrurbane senza limiti di tempo 24h/24h-7gg/7gg (tipo il vecchio CanoneZero), in più ti danno Libero ADSL Flat (640Kbps o 2Mbps a seconda della copertura della tua zona) e 5 ore/mese di telefonate verso i cellulari WIND. Ti danno tutto questo senza più pagare il canone telecom (ti fanno il distacco) a soli 34,95€/mese IVA inclusa. Si! Hai letto bene! Il prezzo è quello! É un'offertona riservata ai clienti che ancora pagano il canone a Telecom. L'offerta è stata lanciata tramite il passaparola via internet. Cerca con Google se non mi credi (TuttoIncluso) o chiama il 159 per maggiori informazioni e verificare se il tuo numero è coperto per usufruire di questa offerta.
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
|
pedrus
Moderatore
    

Città: Taranto - Pavia
952 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2005 : 18:21:37
|
Io ho telefonato al 159 ed effettivamente l'offerta sarebbe davvero valida, ma l'operatrice che mi ha risposto ha detto che non possono al momento darmi quest'offerta perchè non posso essere immediatamente distaccato da Telecom. Boh, io ste cose non le capisco, qualcuno me le sa chiarire? Io ho un contratto Telecom con ADSL Alice, per nonmeglio precisate ragioni a livello di centrale, non posso essere distaccato da Telecom. Infatti l'offerta prevede che ne possono usufruire solo quelli che possono avere il distacco immediato. Mi chiedo chi sono. Per cui mi è stato detto di aspettare e quando sarà possibile potrò usufruire dell'offerta, mi ha detto che a quanto pare sarà sempre valida. Ciao a tutti amici e scusatemi per eventuali errori ma ho fretta per andare a lavoro. A presto.
|
 |
|
|
gibi
Moderatore
    

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2005 : 19:05:42
|
Solo alcune centraline telefoniche di Telecom hanno una tecnologia tale da permettere il distacco da Telecom ed il passaggio ad Infostrada. Evidentemente la centralina alla quale sei collegato è obsoleta e devi aspettare e sperare che Telecom la aggiorni altrimenti ti ticcherà stare a vita con la ladrona. La mi centralina consentiva il distacco già molto tempo fa e sono distaccato da telecom da quasi 3 anni.
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
|
botafogas
Starting Member
Città: trieste
19 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2005 : 19:16:42
|
domanda: visto che ho attivato alice il giorno 25 gennaio e cioè una settimana fa credi sia possibile disdire il contratto visto che la velocità di download media non corrisponde a quelle che mi aspettavo? credo ci sia la possibilità di poter recedere entro un dato termine per inadempienza da parte di telecom in questo caso, la mia velocità di download media è di circa 33 kbite/s contro gli 82 fissi che avevo con infostrada all'inizio del contratto cioè prima che mi portassero la linea a 1,2 mega. parlo di circa 3 anni fa
|
 |
|
|
gibi
Moderatore
    

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2005 : 19:29:00
|
Non so! Leggi il contratto e parlane con un tuo legale. Comunque non c'è banda garantita per il DSL. Tutto dipende dal livello di congestionamento della rete.
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
| |
Discussione  |
|