| Autore |
Discussione  |
|
|
elettr
Starting Member
5 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2005 : 11:57:01
|
Cari amici ho intenzione di rinnovare il mio compiuter,comprando una scheda madre tra queste:Asus a7v-880,Abit an7 xp,Abit nf7-sl,Gigabyte vt-880.Poi un processore Amd sempron 2600+,516Mbyte di ram,e alimentatore da 400w.Il mio dilemma e' questo,tra queste schede madri,quale e' per voi la migliore e perche'??Mi farebbe molto piacere se riusciste ad aiutarmi.Grazie!!
|
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2005 : 14:26:16
|
Qualitativamente e come prestazioni è molto meglio l'Abit. Asus scartala a priori. L'Asus s'è custruita una buona fama nel passato, ma adesso... Gigabyte non è male, ma preferisco sempre Abit. Non comprate ora un PC. Da marzo escono i P4 64bit, uscirà la versione definitiva di Windows64 e tante cose stanno cambiando. Comprare un PC adesso significa avere un dinosauro fra appena 2 mesi.
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
|
fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa
958 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2005 : 12:03:22
|
Secondo me l' abit è la migliiore qualitativamente ma se vai a confrontare i prezzi credo ke nel apporto qualità prezzo Gigabyte offra le migliori schede madri... 
PS: Scusa gibi ma ti devi decidere! Secondo te i processori a 64 bit sono buoni o no?? Nn puoi sconsiliare a elettr di prendere un pc ora xkè stanno uscendo i 64 bit quando neanke 2 settimane fa mi hai sconsigliato di prendere un Athlon64 perkè "è solo uno specchio per le allodole!", è una tecnologia ke nn farà strada, esiste già da troppo tempo e nn esistono ncora programmi ke la sfruttano (anke se in realtà ci sono versioni di linux per i 64 bit), etc... scusate lo sfogo
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2005 : 12:54:49
|
Non ho scrito di comprare un PC ora. Ho scritto di aspettare a dopo marzo quando usciranno le CPU Intel P4 a 64bit e verranno lanciate le applicazioni 64bit. Prendere ora un AMD64 ora vuol dire farsi fregare completamente. Gli AMD64 hanno frequenza di 2.2GHz ca. attualmente mentre fra un paio di mesi arriveranno i P4 a più di 3.0GHz a 64bit con FSB più ampi che usano RAM di tipi DDR2. Prendere un AMD64 ora vuol dire affidarsi invece ad un tecnologia già obsoleta. Compri ora un AMD64 3400+ e che ci fai? Non ci sono aplicazioni per usarlo, ha una frequenza bassissima... Poi, fate vobis!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
| |
Discussione  |
|