| Autore |
Discussione  |
|
|
lukys72
Advanced Member

Cittā: Roma
735 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2005 : 22:48:48
|
Ciao a tutti...nel collegarmi ad internet tramite linea adsl Tin.it nella giornata di oggi ricevo il messaggio di errore 678. Ho contattato il servizio asssistenza e stanno provvedendo...nel frattempo posso provare a fare qualcosa o a controllare qualcosa per vedere se č tutto a posto? Grazie.
Luca.
|
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2005 : 22:58:39
|
Errore 678 Con RasPPP over Ethernet
Solitamente l'errore 678 con il RASPPP č dovuto a problemi non imputabili all'utente, e dev'essere quindi risolto dal Provider internet o dal fornitore di telefonia. In ogni caso č opportuno controllare il collegamento fisico tra PC e modem e tra modem e linea telefonica.
Google docet :P
Longhorn una rivoluzione? Per non sbagliare ho installato linux :D |
 |
|
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2005 : 23:06:28
|
Mi hai praticamente riscritto sul video la telefonata che ho avuto con il servizio assistenza e comunque una conferma non č mai male. Per quanto riguarda i vari collegamenti posso dirti che le 3 spie del modem sono tutte accese (spia di accensione del modem, spia di presenza attiva linea adsl,spia di collegamento tra modem e pc) e per quanto riguardo il collegamento del pc con la linea telefonica credo non ci siano problemi perchč il secondo modem analogico 56k di scorta che ho mi fa connettere tranquillamente...avete altre indicazioni da darmi? grazie.
Luca. |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2005 : 23:15:53
|
Il tuo č un modem ethernet da quanto deduco magari un ericsson?. Prova a pingarlo, se ti risponde il collegamento č ok, problemi di telecom
 |
|
|
gibi
Moderatore

Cittā: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2005 : 09:41:03
|
Per quanto riguarda il ping: vedi se ti viene assegnato un IP. In quel caso comunica il tuo IP a Telecom e prova a farti pingare. Se ti pingano, ma tu non navighi, il problema č sul loro server altrimenti č sulla tua centrale ADSL (la centralina che hai vicino casa nel raggio di 1Km).
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2005 : 21:25:13
|
Ok ragazzi grazie...per quanto riguarda il problema di collegamento tutto ok:era un problema telecom. Una domanda...anzi due...cosa vuol dire pingare il modem?E come si pinga il modem? Grazie.
Luca. |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2005 : 21:47:23
|
Il ping (packet internet groper) consiste nell'invio di particolari pacchetti (ECHO ICMP) per verificare se un host o un indirizzo sono raggiungibili. Per pingare il tuo modem devi aprire un promt di dos e digitare: ping indirizzo_ip_tuomodem Normalmente l'ip del tuo modem č "privato" di classe C ( usato nelle reti interne per intenderci) e sarā simile ad un 192.168.255.255
Longhorn una rivoluzione? Per non sbagliare ho installato linux :D
Edited by - Trunks on 26/01/2005 21:52:56 |
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Cittā: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2005 : 22:33:14
|
quote:
[...]e sarā simile ad un 192.168.255.255
Psssst, questo č un indirizzo di broadcast! Se vuoi pingare una sola macchina l'indirizzo sarā del tipo 192.168.x.y, con x e y compresi tra 1 e 254  Ciao
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2005 : 22:37:10
|
opsssssssss il bello č ke ho provato proprio ieri con 254 :p
 |
|