Salve a tutti, sono una neofita del PC,e ho un modem a 56 k.Più di una volta i maledetti dialers mi hanno prosciugato il portafoglio,quindi ho chiesto alla Telecom di bloccare tutti i numeri sospetti.Ho anche installato stop dialers che dovrebbe consentirmi di collegarmi solo a Libero con 7027020000. Sono molto preoccupata,perchè facendo la scansione Norton ha rilevato nel mio pc ben 11 minacce dialers! come è possibile? ma soprattutto cosa significa? queste minacce sono " attive" oppure se ne stavano silenti nel sistema? Un'altra cosa: è possibile che la connessione venga cambiata una volta composto il numero? voglio dire,una volta che il modem ha digitato 7027020000 è possibile che un dialer malefico la cambi in qualcos'altro? grazie x l'attenzione Sunny
1. Fatti disabilitare da Telecom i numeri: 144-166-899-709 e le chiamate internazionali.
2. Usa anche Sybot Search & Distroy per ripulirti dai dialer.
3. Se mentre navighi ti cade la connessione ed automaticamente compone un numero e si riattiva... molto probabilmente è un dialer (a meno che tra le impostazioni della tua connessione a libero tu non abbia messo la ricomposizione automatica).
4. Ogni tanto controlla quante connessioni hai nelle connessioni di rete.
5. Usa CountDown 6.2 per conteggiare in tempo reale quanto stai spendendo e impostare i prefissi da bloccare così pure che ti becchi i dialer il programma blocca la composizione dei numeri e/o ti avvisa.
6. Norton, secondo me, fa schifo!!! Meglio Trend Micro Internet Security 12 (2005).
7. 56Kbps? Entro giorno 25/01/2005 Libero mi aggiorna la connessione da 1.2Mbps a 2.0Mbps e tu parli ancora di 56Kbps??? Passa al DSL così aumenti la tua velocità, risparmi dindini per la connessione e sei praticamente immune dai dialer (a meno che non te li scarichi volontariamente e in quel caso è meglio che decidi di non usare un PC perché proprio non fa per te!).
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.