| Autore |
Discussione  |
|
|
dana_mi
New Member

 Città: milano
29 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2005 : 22:26:30
|
Ciao a tutti, vengo al punto, mi sono leta nel vs forum tutti i msg possibili riguardanti l'IP - non ho trovato, o meglio volevo una risposta piu' precisa, ecco la domanda: Come e' possibile che una persona alla quale ho scritto una email mi abbia risposto dando il NOME, COGNOME, INDIRIZZO, CAP, CITTA' NUMERI DI TELEFONO E CELLULARE??? e tutti esatti? Non conosco quella persona se non per email, escluse anche altre domande del tipo ti conosceva? no..[.com]e e' possibile? sono restata come un baccala'!!!!!!!! grazie e smack a tutti
|
|
|
gibi
Moderatore
    

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2005 : 13:59:27
|
1. Sei infetta da qualche trojan e la persona in questione è uno smanettone che ha spulciato per bene il tuo HD trovando tutte quelle info su di te.
2. In teoria le forze dell'ordine possono avere determinate info su di te solo su autorizzazione di un giudice. Ma come ho detto... in teoria! In pratica magari riescono a saperlo anche senza autorizzazione (stiamo in Italia del resto).
3. Sicura che non sia qualcuno che ti conosce e s'è inventato un nuovo indirizzo e-mail per farti uno scherzo e farti preoccupare in questo modo?
Ciao!
gibi
P.S.: hai letto le FAQ?
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.
Edited by - gibi on 02/01/2005 14:00:13 |
 |
|
|
fremyd
Advanced Member
    

Città: Lecce _Pisa
958 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2005 : 18:54:33
|
nn esageriamo!! L' opzione 2 di gibi mi sembra veramente eccessiva (a meno ke dana_mi lavori per FBI o simili ... Credo ke la risp + plausibile sia la 3 o al max la prima (soprattutto se nella email ke ti ha mandato c' erano allegati (probabilmente cn qualke trojan 
|
 |
|
|
gibi
Moderatore
    

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2005 : 15:28:33
|
NON esagero! Io non mi fido più di nessuno! Anche dopo aver sentito certe storie...
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
|
sfo
Advanced Member
    

Città: Alghero
275 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2005 : 16:38:58
|
è normale ke a furia di frequentare qst forum uno diventi paranoico e ogni settimana faccia un controllo manuale dei processi in corso, ogni giorno test di antivirus,spybot e ad-aware, scariki aggiornamenti a manetta...? 
SFo05 PHP RULEZ |
 |
|
|
bertoldo
Advanced Member
    
263 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2005 : 18:00:52
|
Quoto pienamente con quello che dice Gibi. Con Echelon italiano ed europeo alle porte, il Grande Fratello ha strada spianata.
|
 |
|
|
ste
Moderatore
    

855 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2005 : 18:40:13
|
In effetti un progetto di una Echelon italiana c'è, e ha il nome di SuperAmanda. Codesto progetto è stato sviluppato da mamma Telecom per intercettare tutte le conversazioni elettroniche, sotto ogni forma (telefonate, email, sms), ma a quanto pare è stato bloccato su alcune questioni. C'è da sperare solo che non lo attivino, se non lo è già. Per maggiori info: htt*://[www].zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=3651
Fonte: [ZEUS News - [www].zeusnews.it - News, 28-12-2004]
ste
"Linux: be-root; Windows: re-boot." (Opper) "Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà!" |
 |
|
| |
Discussione  |
|