Premetto che di hw meno di zero..sigh Su Toshiba Satellite 1800-712 ho attaccato l' hd di un vecchio portatile alla usb, quella delle pendrive, per capirci (non so se usb1 o 2) da usare solo x storage e apparentemente tutto ok. Il box dell'HD, un Conceptronic, mi permette di usarlo sia con alimentatore che senza. Qualcuno saprebbe dirmi la differenza? Non č che senza alimentatore si comporta da usb1? Poi: ho letto da qualche parte (e perso) che c'č una modalitā MOLTO precisa per non perdere dati: tipo collegare prima questo, poi quello.. e nello spegnere fare l'inverso. Le istru dicono solo:"per usb2 preposizionare l'interruttore su SELF -per USB1 su BUS". Infine: quanta vita posso aspettarmi che abbia? Nota: windows xp home e mandrake9.2 Grazie della pazienza. itaka
Per l'alimentazione: se usi l'alimentatore non consumi meno batteria del notebook. Se non lo usi allora dopo poco vedrai la tua batteria piangere!
Modalitā collegamento: collega le periferiche USB a PC acceso o spento (meglio spento) e prima di rimuoverle usa la rimozione sicura (un'icona con una freccetta cerda che ti compare nella systray bar).
Per la vita: quanta puoi aspettarti che abbia cosa? L'HD? Anche anni ed anni se sei fortunato.
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.