salve a tutti... mi servirebbe un consiglio: sto cercando di assemblare un Pc da.... battaglia e mi sono capitate 2 "occasioni" di cpu+MB a costo basso.... pressocchè identico un AMD Atlhon 1300 mhz montato su una MB Gigabyte GA-7ZX un PIV 1300mhz willamette montato su una asus P4t con 512 mb di ram rdr in quanto a"prestazioni" ci sono differenze fra i 2 assemblati....... quale mi consiglereste? GRAZIE MILLE!!!
P4 1.3GHz è socket 423 ovvero la 1^ revisione di P4. É escito a fine 2000 inizi 2001. La ASUS P4T fa a dir poco schifo. Senza mai overclockare e senza fare nulla se ho bruciate in quantità industriale (io avevo P4 1.5GHz + ASUS P4T + 64*2Rimm+2*C-Rimm). Sulla P4T vanno RAM di tipo RIMM. Ovviamente se ti vogliono rifilare 512 si tratta o di 4*128 o 2*256+2*C-Rimm. Accetta le RIMM solo se sono SAMSUNG. Le altre marche non facevano buone rimm.
Ciò detto, valuta tu se prendere il P4.
Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.
AZZ........ il PIV in questione allora è una cosidetta SOLA!!! Vuol dire che farò meglio ad indirizzarmi verso l'AMD.......... l'unico mio dubbio è che non ho mai avuto AMD, quindi non sono sicurissimo dell'aquisto anche se generalmente ne parlano bene, anzi, sicuramente meglio dell'INTEL.... o mi sbaglio! Un saluto! Grazie!