NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 richiesta aiuto
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

disobey
Starting Member



1 Messaggi


Inserito il - 21/11/2004 : 11:01:43  Mostra Profilo
purtroppo sono finito nei guai con internet.Sono un dipendente di una medio azienda dove ci sono dei computer collegati tra loro in rete,e tutti collegati con internet con un contratto HDSL.Ho installato in un computer un programma di nome EMULE che permette di condividere dei file come musica e film.Fino a qui niente problemi ma tutto ad un tratto sono arrivate tutte insieme le bollette della telecom che da marzo ad oggi non si sono mai fatti sentire e ora l'azienda deve pagare la cifra di euro: 42000,00 una vera fortuna.Visto che la proprieta' mi ha subito accusato e licenziato perche' secondo loro e' stata colpa del programma EMULE io volevo sapere se questo e' possibile visto che molte persone che conosco usano EMULE da tantissimo tempo senza avere mai problemi simili.Mi domando se essere collegati ad internet anche tutti i giorni costi cosi' tanto? comunque non so se sono stato molto chiaro ma sarei contento se lei mi puo' dare una mano a capire cosa potrebbe essere successo.grazie e ciao



gibi
Moderatore


Città: N.D.


2107 Messaggi

Inserito il - 21/11/2004 : 11:12:49  Mostra Profilo
Parlare di contratto HDSL è troppo poco! Bisogna vedere sffettivamente che tipo di contratto era! Se il contratto offriva un tot di KB o MB gratis e gli altri a pagamento, se il traffico dati era tutto a pagamento, o altre opzioni! Prima di usare eMule ti saresti dovuto ben informare sul tipo di contratto sottoscritto dalla tua ex azienda. Mi spiego meglio: se eMule lo uso io che ho un contratto flat (pago un tot al mese posso stare collegato a navigare/caricare/scaricare ciò e quanto voglio) non sussiste alcun problema. Se eMule lo usa una persona con un contratto con pagamento sugli effettivi minuti di connessione o sugli effettivi KB di trasferimento la cosa cambia e anche molto! Più tempo si sta in rete o più roba si trasferisce con eMule e più è salata la bolletta.
Inoltre ormai il danno è fatto! Anche dimostrando che il danno non è stato causato da te, l'azienda potrebbe rivalersi sul fatto che hai utilizzato la connessione internet per fini non lavorativi per scambiare file che, magari, potrebbero essere coperti.
Mi dispiace darti questa notizia come una doccia fredda, ma cercati un buon avvocato ed anche un nuovo lavoro!
Ciao!

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000