| Autore |
Discussione  |
|
|
match
Starting Member
4 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2004 : 20:05:24
|
Salve, mi sono appena iscritto e vi vedo molto preparati.Forse riuscite a chiarirmi una questione. Ho realizzato una piccola rete a casa mia attualmente così configurata:un hub con 4 porte a cui è collegato un modem ethernet dsl-300T. In questo momento sono solo due i pc collegati di cui uno con OS winxp e l'altro con w2k tutto collegato con cavi dritti. Quello che succede e che se ai pc dò l'IP automatico mi compare un avviso di conflitto perchè tutti e due i pc hanno lo stesso IP. Ma la rete funziona lo stesso, il fastidio è questa finestra che continua ad apparire. Se invece assegno un indirizzo di tcp/ip fisso ad ambedue i pc con l'ultima cifra sequenziale tutto si stabilizza ma ho difficoltà nella connessione ad internet. Se Dò un indirizzo fisso solo ad uno dei pc e l'altro lo configuro in automatico il collegamento ad internet è perfetto per ambedue le macchine ma tra loro non comunicano(chiaramente). So che sembra complicato nella mia descrizione, ma la domanda è: se invece di un semplice hub usassi uno switch si risolverebbe il conflitto quando la modalità di tcp/ip è in automatico? E in questo caso i due computer comunicherebbero tra loro? Oppure per far questo,cioè farli comunicare, bisogna per forza assegnare un indirizzo fisso ad ambedue le macchine?.
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2004 : 21:01:56
|
Ciao match, benvenuto. Io ho più o meno la stessa config (modem - switch - 3 PC), solo che al posto del router utilizzo uno switch, un pò meno buono in performance e sicurezza, ma era già in mio possesso e quindi... per gli IP li ho definiti io, configurandoli manualmente, sia le connessioni che i firewall (da NON dimenticare questi ultimi), e sia la rete che internet vanno, anche se la rete interna non è un fulmine in velocità, ma basta per i piccoli lavori. Occhio se utilizzi prog P2P, con un router sono più complicari da parametrare, lo switch passa "trasparente"  Fai alcune prove e tienici informati
Quello che so lo condivido, per il resto ci siete Voi che potete aiutarci |
 |
|
|
match
Starting Member
4 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2004 : 07:26:25
|
Ciao Yves credo proprio che installerò uno switch. Dovrei risolvere ogni problema. Puoi consigliarmi un programma per controllare un desktop remoto e che ti permette di operare in remoto su un pc collegato in lan. Magari in italiano. Faccio le dovute prove e vi faccio sapere
|
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2004 : 09:03:41
|
Io, tempo addietro, ho utilizzato "PcAnywhere", è molto diffuso e lavora con ottime prestazioni, non credo, inoltre, che troverai difficoltà a trovare guide d'uso in italiano, quindi penso possa andarti a pennello. Su XP mi sembra sia compatibile dalla versione 10.0,fai un controllo sui motori di ricerca prima di insatallarlo.
Buon divertimento....
 |
|
|
tequila_bum
Advanced Member

263 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2004 : 13:23:54
|
quote:
Ciao Yves credo proprio che installerò uno switch. Dovrei risolvere ogni problema. Puoi consigliarmi un programma per controllare un desktop remoto e che ti permette di operare in remoto su un pc collegato in lan. Magari in italiano. Faccio le dovute prove e vi faccio sapere
Io ti consiglio UltraVNC sono arrivati alla release 18 è free e molto semplice da configurare per WinXp c'è da scairicare un piccolo driver da installare per farlo girare poiù veloce...
L'isntallazione io l'ho fatta con i binaries quindi attraverso la command line...sono giusto due stringhe molto semplici...ma credo ci sia anche l'installer...
Il porgramma cmq è Ultr VNC
Al mondo esistono 2 tipi di persone: quelle che traducono il codice BIN e quelle che non lo sanno fare!!! LOL!!! |
 |
|
|
match
Starting Member
4 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2004 : 09:06:42
|
quote:
quote:
Io ti consiglio UltraVNC sono arrivati alla release 18 è free e molto semplice da configurare per WinXp c'è da scairicare un piccolo driver da installare per farlo girare poiù veloce...
L'isntallazione io l'ho fatta con i binaries quindi attraverso la command line...sono giusto due stringhe molto semplici...ma credo ci sia anche l'installer...
Il porgramma cmq è Ultr VNC
Al mondo esistono 2 tipi di persone: quelle che traducono il codice BIN e quelle che non lo sanno fare!!! LOL!!!
Ciao Tequila_bum scusa il ritardo con cui rispondo ma il mil lavoro mi porta fuori sede spesso.Cmq proverò il rpogramma che mi consigli. Grazie.
|
 |
|
|
match
Starting Member
4 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2004 : 09:10:53
|
Ciao Yves, non ho ancora installato lo switch ma so che mi risolverà il problema della comunicazione tra i pc contemporaneamente al collegamento in rete degli stessi.Ho anche avuto dei fastidi con il modem D-LINK ho dovuto aggiornare il firmware due volte con due release differenti. Adesso sembra che tutto viaggi bene. A presto
|
 |
|
|
tequila_bum
Advanced Member

263 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2004 : 09:12:46
|
ah altra cosa il programma è qui:
htt ://sourceforge.net/projects/ultravnc/
Cmq...mi raccomando scarica la versione RC18 e non la 19 devo ancora capire se è stabile o no!!!   
Al mondo esistono 2 tipi di persone: quelle che traducono il codice BIN e quelle che non lo sanno fare!!! LOL!!! |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2004 : 23:16:32
|
Desolato, ho avuto alcuni seri problemi, succede, comunque sono di nuovo con voi. Match, non conosco quel modem, ma apparentemente ai risolto, inoltre ho letto su altri post che ci sono problemi con gli IP fissi secondo il fornitore di accesso, ma ribadisco che normalmente non dovresti avere problemi. In quanto al prog desktop da remoto fammi saper come va quello di tequila_bum, sarebbe interessante se funziona correttamente. Buona continuazione
 |
|
| |
Discussione  |
|