| Autore |
Discussione  |
|
|
dpcuk
Senior Member

153 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2004 : 17:08:25
|
Ciao, vorrei sapere se sapendo nome e cognome di una persona posso sapere che siti ha registrato. tipo un whois al contrario
grazie ciao
|
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2004 : 18:55:32
|
Che io sappia, no. Se hai una distro Linux sottomano puoi provare il comando man whois, per vedere se c'è un'opzione che fa quello che vuoi (non credo); io purtroppo ora sto usando Win... Ciao 
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
|
decurio
Advanced Member

Città: Puglia
378 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2004 : 19:12:00
|
Puo' sembrare banale, ma in modo arcaico, puoi scrivere il nominativo su un motore di ricerca e delle volte, se sei fortunato, troverai sempre qualcosa 
Dec
|
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2004 : 20:20:47
|
Forse un sistema c'è, ma non ti garantisco che sia efficace, vai su un sito che ti offra hosting e dominio, chiedi di registrare un dominio nell'apposito spazio, inserisci il link, ti dirà che è già registrato, a questo punto ti uscirà un pulsante "info", "dettagli" o qualcosa del genere, non sono sicuro che funzioni, ma a suo tempo avevo fatto una ricerca del tuo tipo e la risposta era buona, cerca di non metterti nei casini, in teoria sono info private.
Buona caccia.
Quello che so lo condivido, per il resto ci siete Voi che potete aiutarci |
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2004 : 08:50:44
|
Io avevo capito che voleva l'operazione inversa: dal nome e congnome ai siti, non il contrario. Per me, non si puo` sapere. L'unica cosa che si puo` tentare e` usare un motore di ricerca, come ha detto decurio, ma non penso che si ottenga molto (piu` che altro diventa difficile distinguere tra le risposte corrette e i (molti) falsi positivi). Ho controllato anche il whois di linux e non fornisce alcuna opzione a riguardo (jwhois 3.2.2, per la precisione). Penso che a riguardo ci sia poco da fare. |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2004 : 21:30:39
|
Ups, pardon, una gaffe me la faccio ogni tanto..... Non conosco il sistema, e mi sembrerebbe strano ci fosse... auguri
Quello che so lo condivido, per il resto ci siete Voi che potete aiutarci |
 |
|
|
clitocybe
Senior Member

219 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2004 : 21:33:59
|
Aloha dpcuk, in certi domini è possibile, quando avviene da parte dell'iscrivente una registrazione a pagamento, in quanto si da' per scontato che chi compra uno spazio, lo faccia per perseguire delle procedure di profitto, le quali devono essere tutelate da un'intestazione che è, sui generis, quella della ditta, a cui, fa' capo una persona fisica. In alcuni server è gia' prevista la funzione whois, con lo scopo, come afferma Yves, di riconoscere a chi è stato attribuito un certo dominio. Naturalmente, chi si registra pubblicamente su internet, non ha problemi a divulgare i suoi dati, in quanto è nella filosofia di un libero professionista, ad esempio, il fatto di farsi rintracciare. Permettimi di aggiungere, gentile dpcuk, che le tue richieste sono alquanto ambigue ( anche quando ti loggavi con i precedenti nick ) e continuando a porre dei quesiti, senza specificare i percorsi, potrebbe risultare imbarazzante per chi ha intenzione di risponderti !
[www].clitocybe.tk |
 |
|
|
tequila_bum
Advanced Member

263 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2004 : 09:23:51
|
io andrei su [www].nic.it per dirtene una...ma è cmq un servizio di WHOIS e quindi fa l'opzione al contrario...in ogni caso fai quello che ti hanno detto un po tutti...fai un po di googling sul nome...vai [www].google.it e ello spazio di ricerca scrivi con le virgolette "NOME E COGNOME" e dopo anche "COGNOME E NOME" così se c'è qualcosa da sapere lo saprai...(grosso modo)
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|