| Autore |
Discussione  |
|
|
foreign70
Starting Member
3 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2004 : 17:49:31
|
Ho formattato il mio Pc da C:\ senza aver il disco di ripristino. Da un'altro Pc ho provato a crearlo ma non lo legge. Ho letto che si può "settare il bios" facendo in modo che legga il Cd rom Window 98 prima del floppy (ma come si raggiunge il BIOS?). Come devo fare ? Una volta ho già formattatato il Pc facendo tutto corretto, ma tempo fa e mi sono scordato, infatti, la procedura.
|
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2004 : 21:25:38
|
All'accensione del PC premi il tast Canc ed entri nel BIOS. Devi impostare come prima rilevazione il CDROM e come seconda l'HD. Al prossimo riavvio ti farà partire l'installazione da CD-Rom.
Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
|
foreign70
Starting Member
3 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2004 : 15:38:49
|
Ti ringrazio molto. Va bene, da profano ti chiedo. Ho raggiunto il BIOS...e poi?????????? Dove e cosa devo digitare?
|
 |
|
|
Neo
Advanced Member

Città: Castellammare di Stabia
340 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2004 : 09:11:54
|
Che scheda madre hai? Se è un'ASUS spostati con le frecce direzionali fino ad arrivare alla pag BOOT, gli altri bios purtroppo non li ricordo. CIAO

Neo |
 |
|
|
foreign70
Starting Member
3 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2004 : 11:18:14
|
Grazie Neo! Ho raggiunto BIOS e da BIOS FEATURE SETUP ho spostato BOOT SEQUENCE in modo da leggere A,C,SCII. Al riavvio legge il floppy; carica il dischetto, arriva al riavvio opzionale (con supporto CDROM; senza; guida). Scelgo riavvio con supporto. Si avvia , dopo un pò indica che unità di diagnostica sono in D:\ e si ferma con A:\ Ho provato a digitare D:\ e da lì ho scritto setup; mi segna comando non valido. L'unità E:\ non c'è, mi segna non disponibile. Che devo fare? Copy da C:\ i dati di D:\ (CDROM) e tento un riavvio?
|
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2004 : 12:16:05
|
| Dopo essere andato in D: prova a fare un dir. Potrebbe essere che il setup.exe non sia nella root directory ma dentro la cartella di windows. In tal caso, prova ad entrare nella cartella di windows del cd e dare da li` il comando setup |
 |
|
| |
Discussione  |
|