Ciao ragazzi, ho un serio problema. Ho una piccola rete lan e tutto a un tratto non va la connessione ad Internet. Nella pagina mi appare questo messaggio: 425 Refused Connection refused by remote host. Either the host is not accepting connections, or there was a network error. Cosa sarà successo? Può essere un problema del proxy o anche un virus?
No, vuol dire precisamente che la connessione alla porta 80 è stata rifiutata, quindi il server è down o, come in questo caso, c'è un qualche errore di impostazione della LAN. Ciao
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html
Grazie Jorge e Gimli, ora è tutto risolto. Effettivamente mi veniva rifiutata la connessione, il server tentava di connettersi ma ... Ma volete sapere qual era il problema?????? Quel "..." del mio "capo" ha tolto dalla presa il filtro dell'ADSL senza dirmi nulla e quindi ... Mi ha fatto impazzire per due giorni!!!!!!!!!! (Lo avrei strozzato). Ma è bene quel che finisce bene! Ciao ciao.
E che cosa c'entra il filtro ADSL? Quel filtro serve solo al telefono...non all'ADSL. L'ADSL va collegata direttamente alla linea telefonica....non passa da nessun filtro. A meno che hai un telefono scassato che manda la linea a zero..e quindi con il filtro lo solleva dal corto circuito. Unica possibilita'!
Scusa..scusa...scusa...ho dimenticato che tu potevi avere un filtro ADSL che ti serve anche da presa per collegare il tuo modem. Siccome ho collegato la mia ADSL direttamente alla linea ed i filtri mi servono solo per i telefoni.