NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 configurazione pc da acquistare
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nicuccio
Starting Member

1 Messaggi

Inserito il - 07/10/2004 : 00:11:07  Mostra Profilo
ciao a tutti
volevo chiedere in giro se questa configurazione da me scelta
(su basi però poco chiare, devo ammettere, per questo ogni suggerimento
è più che gradito) può risultare vantaggiosa o svantaggiosa
per l'uso che dovrò fare del pc:

praticamente mi interessa far girare senza problemi programmi musicali
quali cubase, reason, fruityloops senza avere il minimo problema e in
definitiva usare la (le) linee in ingresso per registrare strumenti (chitarre),
lavorare col midi ed elaborare un pò il tutto, così, un pò per passione
ma anche per gioco.
Certo, qualche film in dvd o div-x ci scappa sempre (meglio se col televisore
tramite il tv-out?), ma mi piacciono tanto tanto le simulazioni sportive:
rally, F1, calcio, rugby e chi più ne ha più ne metta.....

MainBoard ASUS a7n8x-x
processore AMD athlon xp 2.8+/333 MHZ OEM
512 Mb Ram (?)o 1 Gb?
Scheda Video Ati Sapphire 9250 256 Mb
Hard Disk da quanto??? (meglio se grandicello)
Masterizzatore DVD Samsung dual layer TS h552

e per l'audio,da buon consumatore, non posso essere che abbagliato dalla
pubblicizzatissima SB Audigy 2 Sx Platinum Pro: box esterno, telecomando e
cazzarelli vari: sarà tutto oro quello che luccica?

e che -case- devo metterci su? ventoline aggiuntive, vattaggio corretto, dissipatori
per il processore...sono più confuso che altro...

grazie a chi mi darà una mano,anche consigliandomi DOVE acquistare, visto che anche in questo
forum leggo informazioni su prezzi a volte molto discordi da ciò che vedo
su negozi on-line............e la confusione aumenta......

ciauz!

tabs
Senior Member

199 Messaggi

Inserito il - 07/10/2004 : 13:19:53  Mostra Profilo
per il punto vendita di suggerisco essedi e chl...hanno negozi in tutta italia e non paghi le spese di spedizione ritirando la merce in negozio...a volte ci sono altre buone offerte in giro per il web però se aggiungi le spese e il rischio di dover rispedire la merce se sbagliata o rotta....quindi vai tranquillo con essedi e chl.
per il pc dovresti dirci la cifra che hai a disposizione.
il monitor lo hai già?
io con circa 1100euro senza schermo ti suggerisco:
cpu p4 3,2 skt775 fsb800
mb: abit ag8 3rd eye raid s-ata lan
svga:saphire x800pro
hd: 2 s-ata maxtor 80gb
ram: 2 corsair 512mb 400mhz
per il masterizzatore e scheda audio ti rimando a gibi che sicuramente ti suggerirà un altra alternativa magari amd,così che tu possa scegliere ciò che preferisci

Torna all'inizio della Pagina

clitocybe
Senior Member

219 Messaggi

Inserito il - 07/10/2004 : 21:26:30  Mostra Profilo
Aloha nicuccio e benvenuto su no-trace , per la scheda audio ti consiglierei una Sound Blaster audigy 2 ed almeno 1 Giga di ram, masterizzatore dvd sony drx-700ul.
Non so' se la scheda video che presenti tu, possa andare in conflitto con quella audio ( se non devi giuocare, è superfluo immettere una scheda video in una ws ad indirizzo musicale, anche perche' se un domani vuoi fare video-editing ( il passaggio è meno breve di quello che si pensa ), la scheda video che indichi, puo' entrare in conflitto, in quanto puo' creare problemi di acquisizioni dalla porta fire-wire ).
Il processore che indichi, secondo me, è piu' performante del P4.
I software che hai indicato sono ottimi, ma io ti consiglio di buttare un'occhiata a Pro-Tools ( una volta necessitava della macchina dedicata, ora, girano su Mac, Win e dovrebbero anche su Linux ).
Se opti per una macchina dedicata a Win, con potenze richieste di calcolo per l'editing audio sul processore, a mio avviso, puo' essere interssante il raffreddamento a liquido ( considera che durante l'editing audio che io compio per i miei brani, anche se ho una conformazione meno potente ( piu' faticante in pratica, anche se piu' un processore è potente, piu' tende a surriscaldarsi ), nei mesi caldi dell'anno, spesso mi si inchioda per problemi di surriscaldamento.
Se puoi permetterlo, comunque, ti consiglio di cuore una piattaforma Mac, la vera macchina per fare editing-in-musica ( non a caso, tutti gli studi professionali possiedono Mac e tutti i software musicali nascono per Mac per poi adattarsi a Win )
A presto !

[www].clitocybe.tk

Edited by - clitocybe on 10/10/2004 01:24:20

Neo
Advanced Member

Città: Castellammare di Stabia

340 Messaggi

Inserito il - 11/10/2004 : 09:06:05  Mostra Profilo
I Mac, sono le piattaforme ideali, o meglio lo erano... stanno avendo un numero davvero elevato di problemi, anche il mio amico che ha uno studio di registrazione, ed usa solo i Mac si è dovuto ricredere.
Una buona configurazione sarebbe quella indicata da Tabs.
Non scegliere AMD non è performante quanto Intel nel campo dell'encoding (editing audio- editing video), scegli un socket 775LGA così in un futuro avrai la possibilità di aggiornare la tua macchina, non meno di un giga di ram, un'ottima scheda audio (Terratec o Sound Blaster), se non devi giocarci con il pc non montare una sk.video molto potente tanto non ti serve, hd molto capiente... minimo 160 gb.... e così via.
Questa è una configurazione abbastanza professionale, se la spesa supera il tuo budget di vendita, non so che dirti cerca di acquistare una macchina seria, così che non ti dia problemi.
CIAO

Neo

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 11/10/2004 : 09:44:20  Mostra Profilo
quote:

per il punto vendita di suggerisco essedi e chl...hanno negozi in tutta italia e non paghi le spese di spedizione ritirando la merce in negozio...a volte ci sono altre buone offerte in giro per il web però se aggiungi le spese e il rischio di dover rispedire la merce se sbagliata o rotta....quindi vai tranquillo con essedi e chl.
per il pc dovresti dirci la cifra che hai a disposizione.
il monitor lo hai già?
io con circa 1100euro senza schermo ti suggerisco:
cpu p4 3,2 skt775 fsb800
mb: abit ag8 3rd eye raid s-ata lan
svga:saphire x800pro
hd: 2 s-ata maxtor 80gb
ram: 2 corsair 512mb 400mhz
per il masterizzatore e scheda audio ti rimando a gibi che sicuramente ti suggerirà un altra alternativa magari amd,così che tu possa scegliere ciò che preferisci

Qualche modifica da fare. I maxtor 80GB stanno dando alcuni problemi. O Samsung da 80GB o Matrox da 120GB in poi.
La AG8 supporta schede video PCI-E. Quindi come scheda video o la Sapphire X300 PCI-E o la x600 PCI-E.
Masterizzatore NEC 3500.
Per un buon AMD al momento devi spendere un bel po'!

Ciao!

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.

clitocybe
Senior Member

219 Messaggi

Inserito il - 11/10/2004 : 19:11:52  Mostra Profilo
Aloha Neo, sono in accordo con gibi quando parla di soluzioni economiche, ma sulle prestazioni di un'AMD, credo che il rapporto prezzo qualita' stia ancora dalle parti di quest'ultimo ( pensa solo alle risorse ingenti che intel spende in pubblicita'.... ! ).
Sempre per Neo, quali problemi sono stati riscontrati nelle macchine Mac ?
In quanto sto' per migrare da xp a Linux e visto che faccio editing in musica e video e ritengo il Mac una soluzione appetibile, gradirei avere informazioni che mi potessero chiarire i dubbi, grazie.
A presto !

[www].clitocybe.tk

Neo
Advanced Member

Città: Castellammare di Stabia

340 Messaggi

Inserito il - 13/10/2004 : 14:21:20  Mostra Profilo
Ciao Clitocybe, non so precisamente quali siano i problemi che affliggono i Mac, si parla di velocità, WinXP è più veloce dell' OS Macintosh e quindi si ottengono prestazioni superiori.
Per quanto riguarda AMD tu sostieni che le prestazioni siano superiori ad INTEL?
Io faccio editing video professionale, cosa dite che AMD in questo campo è superiore?
Gli articoli pubblicati in rete affermano il contrario, cioè che INTEL con l'editing, sfrutta l'Hyper Treading e va più forte.
Vorrei sentire varie opinioni su questo (Intel-Amd), perchè così la prox volta mi assemblo un pc con un AMD.
Tutti i commenti sono accettati..........

Neo

clitocybe
Senior Member

219 Messaggi

Inserito il - 13/10/2004 : 22:48:55  Mostra Profilo
Aloha Neo, non ho affermato che AMD sia superiore, ma che il rapporto prezzo qualita' resta conveniente ( non so' per quanto tempo ancora ). In quanto alla velocita', aspetterei delle conferme certe da parte di chi lo sfruttera' per bene ( Intel P4 ht ed AMD 64 ), perchè gli articoli sulle riviste si comprano e risulta evidente come Intel investi una fortuna in campo pubblicitario ( a differenza di AMD, come detto ); inoltre, la velocita' potrebbe essere superflua, se poi il sistema è instabile. Per esperienza personale, troppo spesso, xp mi si è inchiodato durante operazioni di editing audio e video ( ed un po' è anche per questo che mi sto' organizzando alla migrazione in ambiente Linux ).
A presto !

[www].clitocybe.tk

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 20/10/2004 : 22:35:34  Mostra Profilo
Per clitocybe, noi abbiamo un mac (doppio G5) in ufficio per la grafica, non so chi dice che l'XP è più veloce, probabilmente non ha ancora visto il sopracitato al lavoro , il linux gira su TUTTE le altre macchine (7), compreso il server, tutti athlon xp, in sette mesi ZERO problemi.
Non so il grado di compatibilità delle diverse distribuizioni con il doppio G5, ma se può funzionare (e te la sbrogli bene con Tux) vai tranquillo, non lo rimpiangerai di certo, almeno in termini di velocità di calcolo.

Bye.

Quello che so lo condivido, per il resto ci siete Voi che potete aiutarci
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000