NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 decoder digitale terrestre
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ste
Moderatore

855 Messaggi

Inserito il - 06/10/2004 : 17:58:06  Mostra Profilo
Ciao a tutti. In questi giorni è in corso una promozione dello Stato nella quale vengono regalati (si, 0 - zero- euro!) i decoder digitali terrestri.
Basta presentarsi in uno dei punti vendita che aderiscono all'iniziativa con:
- ricevuta del pagamento del canone RAI,
- documenti dell'intestatario del canone,
- documenti della persona che ritira il decoder, se diversa dall'intestatario.
- smisurata pazienza (io ho fatto due ore di fila).
Dato che dal 2006 spengono il segnale analogico terrestre, potrete vedere la televisione solo col decoder.

Sorge un dubbio circa la validità di questa iniziativa:
- il decoder che ci danno adesso è un buon prodotto? Oppure è un prodotto scadente che ci danno per poter usufruire del buono statale che dopo qualche mese si guasta irrimediabilmente? Cosi da doverne comprare uno nuovo stavolta senza contributo statale?

Boh, speriamo non abbia ragione....

ste

"Linux: be-root; Windows: re-boot." (Opper)
"Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà!"

Edited by - ste on 06/10/2004 17:58:44

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 07/10/2004 : 17:40:53  Mostra Profilo
Probabilmente sarà un decoder "scarso" nel senso che si sintonizza su un solo canale per volta: quindi se hai 2 TV su cui vuoi guardare 2 canali diversi allo stesso tempo devi avere 2 decoder. Quelli "seri" costeranno un po' di più mi sa.
Questo è quello che ho letto in giro sui decoder, ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Ciao

--
Prima di postare, leggere:
htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP
htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html
Torna all'inizio della Pagina

ste
Moderatore

855 Messaggi

Inserito il - 07/10/2004 : 19:10:57  Mostra Profilo
Ah perchè esistono anche decoder seri, nel senso che ne utilizzi uno per vedere due o piu canali su più televisori?
Io avevo letto invece che un decoder può sintonizzarsi su un canale alla volta.
Penso che se uno voglia vedere su tutte le televisioni che ha in casa lo stesso canale con un solo decoder, con opportuni collegamenti tecnicamente credo lo possa fare, ma non credo si possa con un solo decoder vedere due canali su due televisioni diverse.
per maggiori info: htt*://[www].attivissimo.net/antibufala/digitale_terrestre/grande_truffa.htm

ste

Edited by - ste on 07/10/2004 19:11:30

clitocybe
Senior Member

219 Messaggi

Inserito il - 08/10/2004 : 23:28:29  Mostra Profilo
Aloha ste e Gimli, sulla serieta' del decoder terrestre
mi focalizzerei piu' sugli intenti che sul "servizio" offerto.
La filosofia di questo "specchietto per le allodole" ( o meglio per le quaglie ! ), nasce dalle azioni di qualcuno che deve favorire gli interessi di qualcun'altro; se si analizzano i passaggi di questa intricata vicenda, si puo' apprezzare come la ragione di questo "dono" sia solo politica ( è l'ennesimo tentativo di poter centralizzare
il potere nelle mani di pochi ( le uniche reti che "contrastano" il potere assoluto verranno soggiogate; l'alternativa è la morte
delle "ribelli" )).
Io passerei direttamente al decoder digitale
spaziale, così, almeno eviti di pagare anche il canone Rai e puoi vedere canali ( della porzione di mondo derivante dalla scelta del tipo di parabola ed il suo orientamento ) senz'altro piu' intelligenti di quelli italiani ( fatta eccezione per Rai-edu, doc e poche altre ( le reti fininvest non le considero neppure )), che, come è noto, sono all'apice dell'idiozia e la loro finalita' subliminale ( per il controllo delle menti ) è piu' che ovvia.
Date un'occhiata.... !
htt*://[www].disinformazione.it/sudditi.htm

A presto !

[www].clitocybe.tk

Edited by - clitocybe on 08/10/2004 23:57:56

ste
Moderatore

855 Messaggi

Inserito il - 09/10/2004 : 15:47:07  Mostra Profilo
Beh, io ho sentito molte lamentele anche nei confronti delle TV Pay per view (Sky).
Quindi, non sono così sicuro che il decoder satellitare sia la soluzione ai problemi.
La TV satellitare è già nella mani di pochi, che si permettono, a fronte di un abbonamento (non proprio economico) regolarmente pagato, di farcire ogni programma di pubblicità molto più lunghe del normale.
Mi è capitato di vedere una partita di campionato e, a 25 secondi dal fischio, vedermi passare davanti uno spot che è durato quasi un minuto, facendomi perdere l'inizio.
Quindi, se il futuro si chiama digitale terrestre, perchè non dargli un minimo di fiducia, sperando che non diventi come l'attuale mercato satellitare italiano?

Soppesando i pro e i contro di questa promozione, ho trovato molti pro e pochi contro.
Avete visto i decoder che vendono in televisone oppure in diversi negozi? Fanno letteralmente pena: non hanno la modalità interattiva (cioè non ti puoi connettere a Internet per giocare con Gerry Scotti), hanno pochissime porte (solo una scart verso il TV, ignorando cosi la presenza di eventuali VCR e DVD), mentre quello che ho preso io gratis, tramite la promozione statale, permette la connessione a Internet, permette il collegamento di DVD, VCR, casse Surround, ha un ingresso ottico digitale, ecc ecc.
Quindi ripeto, perchè non dare un minimo di fiducia alla cosa?
Poi i fatti potranno benissimo smentirmi, spero di no..

ste

Edited by - ste on 09/10/2004 15:52:31

clitocybe
Senior Member

219 Messaggi

Inserito il - 10/10/2004 : 00:54:51  Mostra Profilo
Aloha ste, non voglio essere frainteso e premetto che stavo valutando il problema come una questione, le cui radici dipendono da altri fattori.
In seno proprio a quanto ho dichiarato, risulta, purtroppo, apprezzabile come vi siano prevaricazioni pubblicitarie addirittura maggiori nelle reti satellitari ( è una legge del mercato, dove se vi è una domanda, vi è anche la possibilita' di un'applicazione ); probabilmente, il ricevitore sat-spaziale è forse piu' utile in quanto vi è piu' possibilita' di scelta tra le varie emittenti non necessariamente dipendenti da un'unica regolamentazione.
In quanto alla fiducia, dobbiamo essere sinceri nel dire che, giustamente, bisogna dare la possibilita' al prossimo, al quale tuttavia, gli si richiede un minimo di chiarezza; come hai notato, il decoder che elargiscono con i contributi, non possiede le caratteristiche della pubblicita' mediatica, la quale, in termini giuridici, potrebbe essere definita ingannevole e quindi soggetta ad un ipotetico procedimento nelle sedi opportune ( risulta evidente, come il decoder venga publicizzzato come "box interattivo" e non viene assolutamente detto che, in realta', i decoder sono 3 ( con prezzi diversi ) e l'unico con tutte le funzioni del "box interattivo", dovrebbe costare intorno ai 480 euros ( scusatemi se sono impreciso, ma vado a memoria su un'articolo letto di Paolo Attivissimo, al link che ha fornito ste ), senza alcun incentivo.
E' l'atteggiamento subdolo che sconforta, sembra quasi che in questo mondo tutto si debba compiere in maniera sotterfugioide, creando poca chiarezza gia' dagli intenti del progetto stesso.
A presto !

[www].clitocybe.tk

ste
Moderatore

855 Messaggi

Inserito il - 10/10/2004 : 15:40:30  Mostra Profilo
Sul fatto che ci sia poca chiarezza mi trovo pienamente d'accordo con te.
Io tuttavia ho preso un decoder terrestre usufruendo del contributo statale, e mi risulta essere un prodotto di fascia medio alta, con funzioni interattive e altro ancora.

Ho sentito dire che con l’inizio del girone di ritorno del campionato italiano di calcio, le reti Mediaset inizieranno la prima fase di sperimentazione della Pay Per View tramite il digitale terrestre.
Si pensa che il sistema di de/codifica sia il Nagravision, quindi accertatevi che il vostro decoder abbia questa caratteristica.

Tutte queste informazioni frammentarie e confuse non fanno altro che alimentare dubbi e sospetti, non è certo un buon biglietto da visita...

ste

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 11/10/2004 : 09:54:06  Mostra Profilo
quote:

almeno eviti di pagare anche il canone Rai

Non ne sarei cosi` sicuro. Infatti il canone Rai e` dovuto non per vedere le trasmissioni Rai (se cosi` fosse, basterebbe farsi sigillare i canali Rai e potresti guardare gli altri) ma e` dovuto per il fatto di possedere un dispositivo atto a visualizzare trasmissioni televisive, sia questo un televisore o un PC con scheda TV.

ste
Moderatore

855 Messaggi

Inserito il - 12/10/2004 : 23:16:59  Mostra Profilo
Ho delle news, piuttosto brutte :
se avete preso il decoder con il contributo statale, assicuratevi che sia un Nagravision (oppure che abbia lo stemma di Mediaset sul frontalino). Se non ce l'ha, avete un mese di tempo dalla data dell'acquisto per recarvi dove l'avete ritirato, rendere il decoder come ve l'hanno dato, farvi ridare il contributo statale e prenderne uno col sistema Nagravision. Probabilmente ci sara da pagare qualche decina di euro di differenza (circa 40 euro) ma avrete un sistema compatibile al 99% con le future codifiche usate da Mediaset.

Sembra una truffa quella che stanno attuando i rivenditori, ma è solo una promozione con una trasparenza informativa uguale a quella di un muro di cemento.
Ovviamente, chi non è informato ci rimette il contributo statale e porta a casa un prodotto che fra poco diventerà un vero rottame.

Un consiglio: aspettate a prenderlo e non bruciatevi adesso il contributo (come ho fatto io), la procedura di rimborso non è affatto sicura.
La prossima finanziaria, quella del 2005 (che non è stata ancora approvata), dovrebbe erogare un contributo pari a 120 euro e, dato che i prezzi dei decoder verosimilmente scenderanno, farete un buon affare e porterete a casa un prodotto compatibile. Quindi, aspettate!

ste

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000