NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 LAN casalinga
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sfo
Advanced Member

Città: Alghero

275 Messaggi

Inserito il - 24/09/2004 : 20:55:46  Mostra Profilo
ciao a tutti,vorrei mettere una lan a casa tra 2 picci,mi basta un cavo o ho bisognodi altro?nel caso per collegare una stampante cosa metto, 1 router per stampante?e per internet un router adsl?scusate la miriade di domande ma è la prima volta ke metto piede in reti tra picci che non siano quelli di scuola

SFo 04

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 24/09/2004 : 22:41:46  Mostra Profilo
Per prima cosa ti serve una scheda di rete per ogni pc. Tutti i moderni computer di solito ne hanno una già installata, spesso integrata nella MoBo. Poi ti serve un cavo incrociato e per l'hardware sei a posto. Se hai soldi da spendere puoi anche prendere un router adsl, ti semplifica la vita di molto: in questo caso ti serve un cavo diritto (mi pare) per ogni computer che vuoi connettere.
Come configurazione software, se hai un router basta configurare i pc in modo da ottenere automaticamente l'indirizzo IP e i server DNS. Sennò configuri un pc per connettersi tramite modem e condividere la connessione e l'altro come sopra (Ottieni automaticamente indirizzo IP): mi pare che con WinXP si possa fare in maniera semplice.
Io uso la seconda soluzione per condividere una connessione 56K (triste assai, lo so) tra due macchine Linux e mi trovo molto bene.
Ciao

--
Prima di postare, leggere:
htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP
htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html
Torna all'inizio della Pagina

sfo
Advanced Member

275 Messaggi

Inserito il - 25/09/2004 : 12:17:01  Mostra Profilo
grazie gimli, quindicavo incrociato e sfrutto il modem di uno per dare rete anke all'altro giusto?

SFo 04

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 25/09/2004 : 17:35:26  Mostra Profilo
Sì: connetti un pc al modem e il secondo pc al primo tramite cavo incrociato.
La condivisione della connessione dovrebbe essere facile da impostare su WinXP, ma come ti ho detto non ho mai provato.
BTW, qualcuno sa se la condivisione della connessione di una macchina Windows usa qualche protocollo strano o si limita ad usare il caro vecchio dhcp? Nel nuovo appartamento potrei avere la necessità di sfruttare la connessione della macchina Windows anche per il mio portatile (Linux, of course)...
Ciao

--
Prima di postare, leggere:
htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP
htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html

Neo
Advanced Member

Città: Castellammare di Stabia

340 Messaggi

Inserito il - 27/09/2004 : 17:59:46  Mostra Profilo
Ciao sfo, Gimli ha ragione, se possiedi WinXP su tutti e 2 i tuoi pc sei a posto.
XP come menzionato precedentemente da Gimli ha la Configurazione guidata di rete, un paio di clic e sei a posto.
CIAO

Neo

sfo
Advanced Member

275 Messaggi

Inserito il - 27/09/2004 : 19:45:56  Mostra Profilo
little problem, su uno (questo) ho icspì,sull'altro ho winzozz me -_- gli sparo xp? tanto se entra su internet è attraverso questo quindi il codice d registrazione dovrebbe essere coperto da questo no?

SFo 04
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000