Ciao ragazzi. Devo cambiare la scheda video e avevo pensato alla ATI 9600 da 256MB... cosa mi consigliate? Mi sono documentato un po' ma prima volevo assolutamente passare di quà, perchè quì dentro si trovano sempre le risposte a tutto. Il mio sistema è: INTEL P4 1300MHZ 384 MB RAM PC 133 S.O. WIN XP
Brutta CPU quella! É il primo P4 uscito con socket 423 (scalda 'na cifra)! Devo quindi supporre che sui delle RIMM (all'epoca -siamo nel lontano 2001- i P4 andavono solo con RDRamm). Fa' 'na cosa: investi su un cambio di MoBo, CPU e Ram. Se poi vuoi proprio cambiarti la scheda video non prenderti la 9600 Atlantis 256MB DDR, ma prendi la 9600 Atlantis 1280MB DDR. Sulla 256 hanno messo delle memorie piùttosto lente e quindi, in termini di prestazioni, risulta migliore la 128MB (più stabile anche nell'overclock con ATI Tool).
Ciao!
gibi
P.S.: io ho volutamente preso la 128MB invece della 256MB. Ovviamente le cose cambiano se ci spostiamo su versioni XT o superiori. In quel caso è meglio la 256MB.
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.
Ah ok... Ma ti devo contraddire sul fatto che scalda perchè a me non sembra... Ma tu come fai a dire se un cpu scalda? Semplicemente ci metti la manina sul dissipatore? Perchè se è così non scalda proprio niente. In caso ci sono altri sistemi, scusa l'ignoranza, dimmeli subito che la cosa mi interessa. Per quanto riguarda la Main board e la cpu cosa mi consiglieresti???
Ma se guardo il programmino mi dice che il Processore è a 50°(oscilla tra i 47 e i 50). Per quanto riguarda il Pc sarà ma io non mi trovo affatto male. Anzi a proposito si calore... Ma l'Atlon non è famoso perchè va bene ma scalda da paura? Cmq ho dato un'occhiata e sicuramente niente male; ma tu che scheda grafica monteresti fossi al mio posto su quell'accoppiata ABIT/Amd tenendo presente che sono un tipo che giochi ne ho pochissimi ma quelli che compro te li raccomando. A me piacciono tipo NFS, Train simulator, i vecchi midtown madness... tutti giochi in cui gli scatti non sono graditi per niente. Ah tieni sempre presente del rapporto qualità prezzo!!!