NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 SCHEDA VIDEO. Quale scegliere???
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ajdsar
New Member

Città: Torino

45 Messaggi

Inserito il - 18/09/2004 : 23:18:28  Mostra Profilo
Ciao ragazzi. Devo cambiare la scheda video e avevo pensato alla ATI 9600 da 256MB... cosa mi consigliate? Mi sono documentato un po' ma prima volevo assolutamente passare di quà, perchè quì dentro si trovano sempre le risposte a tutto. Il mio sistema è:
INTEL P4 1300MHZ
384 MB RAM PC 133
S.O. WIN XP

Grazie in anticipo e buona serata a tutti!!!

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 19/09/2004 : 03:03:41  Mostra Profilo
Brutta CPU quella! É il primo P4 uscito con socket 423 (scalda 'na cifra)! Devo quindi supporre che sui delle RIMM (all'epoca -siamo nel lontano 2001- i P4 andavono solo con RDRamm).
Fa' 'na cosa: investi su un cambio di MoBo, CPU e Ram. Se poi vuoi proprio cambiarti la scheda video non prenderti la 9600 Atlantis 256MB DDR, ma prendi la 9600 Atlantis 1280MB DDR. Sulla 256 hanno messo delle memorie piùttosto lente e quindi, in termini di prestazioni, risulta migliore la 128MB (più stabile anche nell'overclock con ATI Tool).

Ciao!

gibi

P.S.: io ho volutamente preso la 128MB invece della 256MB. Ovviamente le cose cambiano se ci spostiamo su versioni XT o superiori. In quel caso è meglio la 256MB.

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.
Torna all'inizio della Pagina

ajdsar
New Member

45 Messaggi

Inserito il - 19/09/2004 : 18:13:05  Mostra Profilo
Ah ok... Ma ti devo contraddire sul fatto che scalda perchè a me non sembra... Ma tu come fai a dire se un cpu scalda? Semplicemente ci metti la manina sul dissipatore? Perchè se è così non scalda proprio niente. In caso ci sono altri sistemi, scusa l'ignoranza, dimmeli subito che la cosa mi interessa.
Per quanto riguarda la Main board e la cpu cosa mi consiglieresti???

ajdsar
New Member

45 Messaggi

Inserito il - 19/09/2004 : 18:31:00  Mostra Profilo
Ah le memorie sono SDRAM ma perchè le avevo messe io.

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 19/09/2004 : 18:47:29  Mostra Profilo
Usi programmini che ti dicono la temperatura della CPU. Semplice! Un es.: Hardware Doctor (fornito con le MoBo ABIT)e PC Probe (con le ASUS).

Il 423 scalda più del 478. O almeno il mio vecchio P4 1.5GHz 423 scaldava più del mio attuale P4 2.4GHz 478 overclockato a 2.6GHz.

MoBo: ABIT KV8 Pro 3rd Eye.

CPU: AMD Athlon64 3400+ con tecnologia Cool 'n Quiet.

Ciao!

gibi

P.S.: se usi le SDRam allora hai la 2^ release di quel tipo di architettura MoBo+CPU e fa' più schifo della 1^!

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.

Edited by - gibi on 19/09/2004 19:18:14

ajdsar
New Member

45 Messaggi

Inserito il - 20/09/2004 : 21:51:52  Mostra Profilo
Ma se guardo il programmino mi dice che il Processore è a 50°(oscilla tra i 47 e i 50).
Per quanto riguarda il Pc sarà ma io non mi trovo affatto male. Anzi a proposito si calore... Ma l'Atlon non è famoso perchè va bene ma scalda da paura?
Cmq ho dato un'occhiata e sicuramente niente male; ma tu che scheda grafica monteresti fossi al mio posto su quell'accoppiata ABIT/Amd tenendo presente che sono un tipo che giochi ne ho pochissimi ma quelli che compro te li raccomando. A me piacciono tipo NFS, Train simulator, i vecchi midtown madness... tutti giochi in cui gli scatti non sono graditi per niente.
Ah tieni sempre presente del rapporto qualità prezzo!!!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,27 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000