NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 Modem,dubbio
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giacomos
Starting Member

9 Messaggi

Inserito il - 11/09/2004 : 20:11:42  Mostra Profilo
salve a tutti,ho dovuto cambiare modem al mio vecchio pc,e essendo ancora dotato di una vecchia linea telefonica ho acquistato il tipo esterno a 56k.
quando il tecnico l'ha installato il pc camminava pianissimo poiché la velocità era solo di 9600 bps,poi io ho modificato le impostazioni e adesso il modem viaggia alla grande a 115200bps.
Quello che mi chiedo è se ci potrebbero essere problemi con il pc,voglio dire se questa velocità impostata da me potrebbe causare problemi all'apparecchiatura,e se la bolletta del telefono potrebbe aumentare con il modem che va così veloce.
Scusate so che sembra una stupidaggine ma nn me ne intendo molto di pc.
grazie.

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 11/09/2004 : 21:12:20  Mostra Profilo
Nessun problema di alcun genere.

Ciao!

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.
Torna all'inizio della Pagina

giacomos
Starting Member

9 Messaggi

Inserito il - 11/09/2004 : 21:45:43  Mostra Profilo
grazie gibi!
allora non c'è pericolo che il pc si rovini né che mi arrivino bollette astronomiche??
Grazie!

pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia

952 Messaggi

Inserito il - 11/09/2004 : 22:21:54  Mostra Profilo
Non ci sono problemi di alcun genere, le bollette astronomiche arrivano solo se la connessione è verso numeri di telefono particolari, per cui se sei connesso al tuo solito provider non ci sono problemi, il costo della connessione è indipendente dalla velocità che riesci a raggiungere. E in ogni caso, almeno se non ho fatto male i conti 115200 bps corrispondono a 14400 byte ps che sono circa 14 KB ps, secondo me velocità normale per una normale linea telefonica commmutata, magari qualcuno più esperto di me potrà dire se mi sbaglio o meno. Ciao a te e a tutti gli amici del forum.

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 11/09/2004 : 22:28:37  Mostra Profilo
Quoto i calcoli fatti da pedrus e li spiego.

115200bps = 115,200Kbps (115200/1000).
115,200Kbps = 14,4KBps (115,200/8).

Ciao!

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.

pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia

952 Messaggi

Inserito il - 11/09/2004 : 22:43:51  Mostra Profilo
Gibi, in pratica dici che i calcoli fatti da me sono giusti? E sei daccordo che non si tratta di una velocità poi così esagerata, bensì di una velocità normale per una linea commutata?

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 11/09/2004 : 23:18:51  Mostra Profilo
Calcoli esatti. Ed è ovvio che 14,4KBps siano più giusti per un 56K visto che a stento raggiungerà i 5-6KBps (pregando il santo patrono del web).

Ciao!

gibi

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 12/09/2004 : 14:36:05  Mostra Profilo
Tra l'altro 115200bps mi pare sia la velocità della porta (seriale o usb): se la velocità della porta è maggiore di quella del modem, quest'ultimo si arrangia a gestire il flusso dei dati (flow control) in modo che non si creino problemi. Setta la velocità al massimo possibile e bon.
Ciao

--
Prima di postare, leggere:
htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP
htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html

giacomos
Starting Member

9 Messaggi

Inserito il - 12/09/2004 : 15:04:13  Mostra Profilo
Grazie!!!!!