ciao a tutti, non so se la mia domanda è pertinente ma io ci provo. ho scoperto casualmente che una persona, un ex amico con cui non ho contatti da 2 anni, ha creato un indirizzo email composto dal MIO cognome-nomeprovider. con questo indirizzo ha contattato un mio ex e un'altra ragazza che conoscevamo spacciandosi per me. essendo l'indirizzo molto simile a quello che avevo effettivamente un paio di anni fa, i 2 contattati hanno pensato che fossi veramente io. ad un certo punto il mio ex mi ha chiamata sostenendo di aver ricevuto delle mie email e non capiva perchè lo mandavo a stendere se prima gli scrivevo...in sostanza c'è modo di risalire all'ip della persona che scrive le email e confermare i miei sospetti?
L'ip del mittente è visibile selezionando mostra headers ( o qualcosa di simile :P ) cmq nei dettagli della mail. Detto ciò non so cosa te ne puoi fare :P Se credi che sia una mail diffamatoria, l'unica è una denuncia alle autorità competenti o all'isp ;)
Longhorn una rivoluzione? Per non sbagliare ho installato linux :D
ehm...sono un po' tarda! da outlook express come trovo l'ip? e dall'ip riesco a capire da dove digita questa persona? l'email non è diffamatoria ma vorrei solo avere una conferma ai miei sospetti per poter agire di conseguenza. non mi interessa denunciarlo!
Non uso outlook da un bel pò :P però se non ricordo male c'è un mostra dettagli da qualche parte ;). Anche se sai il suo ip non saprai mai chi è veramente il mittente al massimo puoi scoprire da quale pop e provider si connette. Per esempio: Se ti mando io una mail tu vedi il mio ip, al massimo scopri che uso telecom e mi connetto dal pop di Padova (non è detto ke sono di Padova però ;) ) tutto qua più o meno. Per scoprire il mome e cognome della persona che sta dietro ad un ip ci vuole un mandato del giudice ;)
Longhorn una rivoluzione? Per non sbagliare ho installato linux :D