ciao a tutti, ho un problema che mi affligge da qualche giorno e non riesco a venirne a capo. ho acquistato una videocamera digitale e l'ho collegata al pc tramite una porta firewire 1394 che mi sono premunito in versione pci ed installato normalmente su uno slot libero della scheda madre. tutto bene, il pc riconosce ed installa i driver automaticamente per quanto riguarda la scheda firewire, l'unico problema è che non riesco più ad andare in internet con il mio modem usb dsl dlinik 200 ovvere il modem si collega alla rete internet ma non scarica e carica dati per cui sono costretto a staccare la scheda firewire e ripristinare il computer ad un punto precedente. premetto che ho provato a disinstallare anche il firewall perchè credevo fosse la causa del problema. visto che sono connesso con libero adsl ho provato a chiedere aiuto all'assistenza che mi ha dettto di provare a cambiare i parametri dns sui protocolli inserendo degli indirizzi ip da loro forniti ma cò non ha fornito nulla anzi mi ha incasinato ancora di più il computer. vi prego aiutatemi.grazie
Il tuo problema HW non può risolverlo il tuo ISP. Prova ad aggiornare i driver del modem (che tra l'altro è ormai fuori da catologo vendita) e prova ad aggiornare il SO con l'ultimo SP disponibile e tutte le patch rilasciate da Microzozz. Se le cose dovessero continuare a non andare, contatta la D-Link Italia e spiega bene bene qual è il tuo problema. Supporto tecnico D-Link telefonico: 02-39607160 dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 19.00 con orario continuato. Supporto tecnico D-Link e-mail: tech_AT_dlink.it (per evitare problemi di spam alla D-Link ho scritto l'indirizzo in quel modo. Sostituisci "_AT_" con la chiocciolina). Secondo me è meglio il contatto telefonico. La chiamata ha costo normale e si basa sul piano tariffario che hai stabilito col tuo operatore telefonico. Ti suggerisco di esporre il problema anche alla casa produttrice della porta Firewire IEEE1394.
Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.