| Autore |
Discussione  |
|
|
case
Starting Member
2 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2004 : 13:23:53
|
Ciao a tutti. Vorrei sapere che contromisure adottare quando si ha il sospetto che qialcuno abbia craccato la propria password di e-mail e stia leggendo le tue e-mail..
Al di lā dei semplici programmi che trovano password ci possono essere degli sniffer installati sul server di posta che avvisano l'hacker del cambio della tua password??
Se vi sono come rintracciarli? Thankz Case
|
|
|
gibi
Moderatore

Cittā: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2004 : 14:39:36
|
Secondo me hai visto troppi film! 
Basta che cambi la tua password (meglio se alfanumerica)!
Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Cittā: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2004 : 15:08:27
|
Cambia la password con una non banale. E' molto improbabile che qualcuno abbia sniffato la tua password su Internet, mentre se il tuo pc č in una rete locale puō essere. Verifica di non avere keylogger o simili installati usando i tool appropriati, come ad-aware, spybot, a2, etc. Ciao
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
|
franci
Senior Member

175 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2004 : 23:54:53
|
quote: ... che avvisano l'hacker del cambio della tua password??
non so se ho capito, am vuoi dire che hai idea che ti leggano RIPETUTAMENTE la posta anche se cambi password? ricordati di cambiare anche la domanda segreta, se č prevista dal tuo account
|
 |
|
|
case
Starting Member
2 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2004 : 23:29:23
|
Le pwd e gli userid non viaggiano in chiaro tra il client e il pop di accesso?
Se io accedo dall'universitā come faccio a capire se ci sono sniffer? thankz
quote:
quote: ... che avvisano l'hacker del cambio della tua password??
non so se ho capito, am vuoi dire che hai idea che ti leggano RIPETUTAMENTE la posta anche se cambi password? ricordati di cambiare anche la domanda segreta, se č prevista dal tuo account
Edited by - case on 14/06/2004 23:30:27 |
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Cittā: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2004 : 09:48:05
|
In genere la connessione col server č in chiaro. Purtroppo sono pochi i server che supportano la connessione SSL (criptata). Individuare uno sniffer č piuttosto difficile. Ettercap ha un plugin da utilizzare in alcuni contesti per ricercare uno sniffer, ma eviterei di usarlo, l'admin della rete non credo sarebbe contento. Ciao 
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
| |
Discussione  |
|